Un masso che cade sulla carreggiata, due persone ferite, la strada che viene chiusa. E’ accaduto nel comune di Firenzuola, dove attualmente la strada provinciale 610 Sanice-Montanara Imolese è chiusa, in entrambi i sensi di marcia, all’altezza del Km 71+200.

La chiusura si è resa necessaria a seguito della frana che ha comportato la caduta di massi dal versante lato monte: e un masso, finito sulla carreggiata stradale, ha colpito un’auto in transito. Due passeggeri risultano feriti. Una delle due persone a bordo, una donna di 34 anni, ha riportato un grave trauma cranico ed è stata ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Careggi, mentre l’altro occupante, il marito, ha riportato traumi più lievi.

Sono in corso verifiche sulla stabilità del versante da parte dei Vigili del Fuoco e dei tecnici della Viabilità della Provincia di Firenze. Non è consentito il collegamento tra Firenzuola e Imola. Per questo, sono allo studio le azioni da intraprendere per il ripristino della sicurezza ed eventuali percorsi alternativi.