Domani, dalle ore 15 alle 18, i visitatori che vorranno passeggiare lungo il camminamento di ronda di Palazzo Vecchio, saranno accompagnati da note e melodie: in occasione del ”Tempo Reale Festival”, è stata organizzata una performance musicale lungo tutto il camminamento.
FERMATE MUSICALI. Il percorso verrà segnato da una serie di “stazioni musicali” dove il pubblico sarà invitato a soffermarsi per ascoltare un ciclo di melodie musicali dal vivo per strumento solo, brevissime ma affascinanti per contenuto e dislocazione spaziale.
IL GUSTO DEL NUOVO E LA TRADIZIONE MUSICALE. La musica è stata realizzata appositamente da alcuni giovani compositori dell’area fiorentina, Daniela Fantechi, Andrea Mancianti e Alberto Meli, che uniscono al gusto del nuovo, la tradizione musicale medievale. Il progetto è realizzato in collaborazione con Comune di Firenze, Musei civici fiorentini e associazione Museo dei ragazzi.
UN TEMPO PASSAGGIO DELLE SENTINELLE. Il camminamento dove nel 1300 passeggiavano le sentinelle fiorentine e che abbraccia la parte trecentesca di Palazzo Vecchio è opera di Arnolfo di Cambio ed è stato riaperto da poco dopo gli interventi di restauro.