domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMercati e musica: festa nel...

Mercati e musica: festa nel Q5

-

- Pubblicità -

Il Natale arriva nel quartiere 5. E lo fa con un’intera giornata di festa tra mercatini, negozi aperti e, per terminare, il concerto con musiche gregoriane. È ricco, infatti, il programma delle iniziative organizzate dal Quartiere 5, Confesercenti e dal nuovo Centro Commerciale dei negozi di piazza Tanucci per domenica 7 dicembre.

Domenica, al via lo shopping natalizio nei centri commerciali naturali con la “Prima domenica del commercio dei quartieri fiorentini”. Sarà una giornata di festa con i negozi aperti in piazza Tanucci e in via Doni, ma in tutta la città saranno ben 15 le strade dove si svolgerà l’iniziativa con circa 600 aziende coinvolte. Numerose anche le occasioni per intrattenere grandi e piccini. Nel Quartiere 5, in via Doni e strade limitrofe, alle 16 l’esibizione del gruppo “I Pinoli Street Band” con musica Dixieland, Jazz, Blues. Alle 17 spettacoli itineranti con artisti di strada e trampolieri del “Circo Tascabile”. Dalle 18 panettone e caldarroste per tutti.

- Pubblicità -

In piazza Tanucci, negozi aperti, stand gastronomici, animazione e dolcetti per bambini, dalle 10 fino alle 20. In concomitanza si svolgerà anche il terzo appuntamento de “L’arte si fa in 5. Sapori e mestieri in Piazza Tanucci”. La mostra mercato con una ventina di espositori che proporranno prodotti dell’artigianato artistico, dei vecchi e nuovi mestieri e dell’enogastronomia. L’iniziativa è organizzata dal Quartiere 5, dalla Confesercenti, i e di alcune strade limitrofe (via Corridoni, via del Romito, via Meyer, via del Palazzo Bruciato, via Milanesi, via Circondaria). Parteciperà anche l’associazione onlus “Noi per Voi” che raccoglierà fondi da destinare alle proprie iniziative.

E per finire, alle 21, alla Chiesa di Sant’Antonio da Padova al Romito (in via Corridoni, 31) si terrà il concerto “Gratia plena” a cura del gruppo polifonico Quodlibet che eseguirà un repertorio di canti e mottetti mariani, dal gregoriano al Novecento. Il gruppo polifonico sarà diretto dal Maestro Gianni Franceschi, all’organo Simone Taffuri. Il concerto sarà a ingresso libero.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -