venerdì, 10 Luglio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Mercatini, dolci e... Babbo Natale!

Mercatini, dolci e… Babbo Natale!

Domenica 7 dicembre giornata di shopping natalizio per Firenze con la "Giornata del Commercio nei Quartieri Fiorentini". L'iniziativa, che vede la collaborazioni di circa 600 aziende, sarà dislocata in 15 punti della città, tra negozi, spettacoli e piccoli eventi.

-

Nel particolare il programma prevede: presso il Centro Commerciale Naturale di via Datini, in piazza Gualfredotto e d’Antiochia, l’esibizione degli sbandieratori di Fucecchio, lo spettacolo degli artisti di strada del gruppo “Circo Tascabile” e l’arrivo di Babbo Natale con il suo pony; ma anche esibizioni di ballo nella scuola “Alanbradodanza”, il mercato di “Arti e Mestieri” con antiquariato e prodotti tipici e un’esposizione di moto e auto d’epoca.

In via Doni presso il Centro Commerciale Naturale alle 16 si esibiranno “I pinoli Street Band” con musiche Dixieland, Jazze e Blues; alle 17 spettacoli itineranti con artisti di strada e trampolieri del “Circo Tascabile” e dalle 18 panettone e caldarroste per tutti.

In piazza Salvemini alle 15 ci sarà lo spettacolo “La Valigia” di Tindipic, alle 17,30 presso la libreria Chiari “Babayaga” a cura dell’associazione Scioglilibro (prenotazione allo 055.2466302), musica afro-brasiliana a cura si Sanbanda “Mens sana in corpore Samba”, uno spettacolo di burattini, la merenda offerta dalla scuola “Cordonbleu” in via di Mezzo 55r e dalla Pasticceria 2000 in via di Mezzo 36r e 40a.

Negozi aperti dalle 9 alle 19 in via Borgognissanti e dalle 16 la sfilata della fanfare dei carabinieri che si concluderà con un concerto in piazza Ognissanti e durante la quale i commercianti daranno piccoli regali ai bambini presenti.

Alle Botteghe di Varlungo dalle 17 merenda per tutti, mentre alle 10 verrà aperto il mercatino dell’Arte e dell’Ingegno. Alle 16,30 grandi e piccoli potranno lanciare i palloncini con i propri desideri con “Sogni in Volo” e alle 17,30 a spasso con Babbo Natale.

A Bellariva negozi aperti tutto il pomeriggio e dalle 16 giocolieri e clown faranno sorridere i più piccoli, che poi incontreranno Babbo Natale. In via Borgo la Croce dalle 16,30 “Grande Festa per i Bambini” con animazione di bolle di sapone, palloncini animati e clown.

A San Bartolo dalle 16,30 mercatino dell’arte e dell’ingegno, il concerto della “Banda dei sonati” con tanto di bomboloni per tutti. A Porta Romana dalle 16 si esibiranno i “Falconieri del Re” con i loro uccelli rapaci addestrati. A seguire l’arrivo di Babbo Natale sul suo pony, la gara di disegni natalizi per bambini con premi, la Fiera di beneficienza della parrocchia di Sant’Ilario. I commercianti offriranno panettone, prodotti da forno e vini.

Alle Cure i  negozi saranno aperti dalle 10 e faranno uno sconto speciale del 15%. dalle 10,30 trucco e parrucco, lezioni di ceramica e di decoupage, dalle 11 aperitivo e pranzo itineranti, dalle 14 esibizione del gruppo musicale di strada, dalle 16 bomboloni e coccoli.

Al Galluzzo dalle 9 alle 19 saranno aperti i negozi e dalle 16,30 potremo degustare prodotti tipici natalizi, mentre Babbo Natale darà i suoi regalini ai più piccini. In piazza Tanucci negozi aperti, stand gastronomici, animazione e dolci per bambini e dalle 10 alle 20 i mercato dell’artigianato artistico.

A Ponte a Ema nel pomeriggio il rinfresco al circolo e dolcetti ai bambini, dalle 16 caldarroste, zucchero filato, brigidini e il Circo tascabile, ma anche lo spettacolo del Collettivo Folcloristico Montano.

Ultime notizie

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge

Treno gratis per chi ha 18 anni: in Toscana il “regalo” di agosto

Come funziona l'iniziativa per chi compie la maggiore età. Un mese di spostamenti gratis sui convogli regionali, ma attenzione, va richiesta una card

F1, GP Mugello: biglietti per il pubblico o Formula 1 a porte chiuse?

Per la prima volta il circus sbarca sul circuito toscano e festeggia le mille gare della Ferrari, la padrona di casa