martedì, 13 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMercato rionale in via Sestese

Mercato rionale in via Sestese

inaugurazione il 9 ottobre per il nuovo mercato rionale di via sestese

-

Nasce in via Sestese un nuovo mercato rionale, da tempo richiesto dai cittadini della zona. Per i primi tempi il mercato sarà aperto due giorni la settimana: il martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 20 e il venerdì mattina dalle 8 alle 14. E’ il primo dei 34 mercati fiorentini a sperimentare l’apertura pomeridiana.

L‘inaugurazione sarà venerdì prossimo, 9 ottobre alle ore 8 e saranno presenti Dario Nardella e il presidente del Quartiere 5 Federico Gianassi.

“Siamo veramente contenti di poter offrire questa nuova opportunità ai residenti della zona, accogliendo le loro richieste – spiega il vicesindaco e assessore allo sviluppo economico Dario Nardella – Ci auguriamo che il nuovo mercatino possa divenire un luogo di ritrovo e di utilità, in un’area peraltro piuttosto povera di attività commerciali. Dopo un periodo di sperimentazione di un anno, faremo una verifica e valuteremo se e quanto estendere i giorni di apertura. La rete dei mercati rionali si deve intrecciare sempre di più con i centri commerciali naturali – prosegue il vicesindaco – per dare forza, soprattutto in un periodo di crisi economica come quello che stiamo attraversando, ad un commercio calato nel contesto cittadino, a ‘misura d’uomo’, che sostenga e consumi e punti sulla qualità”.


 

 

 

Ultime notizie