lunedì, 8 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Messa e iniziative per Lorenzo...

Messa e iniziative per Lorenzo Guarnieri. Tre anni dopo l’incidente

Il 17enne morì in un incidente nella notte tra il 1° e il 2 giugno 2010. Tre anni dopo, il 2 giugno 2013, sarà ricordato con una Messa e un evento di ''guerrilla marketing'' in piazza della Repubblica.

-

Tre anni dopo.

L’INCIDENTE. Lorenzo Guarnieri moriva a 17 anni e mezzo in un incidente alle Cascine nella notte tra il 1° e il 2 giugno 2012, quando fu investito da un uomo risultato poi positivo ad alcol e cannabis.

LA MESSA. E ora, tre anni dopo, sarà ricordato con una Messa e parlando di sicurezza stradale con un evento di ”guerrilla marketing” in piazza della Repubblica. Domenica 2 giugno, alle 18, è in programa la celebrazione della S. Messa nella Chiesa di Santa Felicità (in piazza Santa Felicita, a pochi passi da Ponte Vecchio).

PROGETTI. Alle 21, poi, ritrovo in piazza della Repubblica per inaugurare il progetto “Stop’n’think” e per lanciare il concorso su Facebook “Mister David”, ideati dagli studenti di Architettura di Firenze. Entrambi questi progetti – viene spiegato – invitano le persone a riflettere sulle conseguenze di comportamenti sbagliati alla guida, in particolare dell’assunzione di alcol.

Ultime notizie

Violenza di genere: nel 2020 quasi mille richieste di aiuto ad Artemisia

Nell'anno della pandemia il Centro antiviolenza dell'associazione Artemisia di Firenze ha raccolto 946 richieste di aiuto

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

La nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi è al vaglio del governo Draghi all'interno del decreto sostegno (ex ristori 5): quando arriva il bonus di gennaio-febbraio-marzo, pagato dalla Società Sport e Salute

Dove vedere Benevento Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Dopo il deludente pareggio in casa con il Parma, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Benevento sabato 3 marzo alle 18.00 allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

Decreto ristori 5: quando esce il dl sostegno e arriva in Gazzetta Ufficiale

I bonus sono attesi quasi da due mesi. Con il governo Draghi il decreto ristori 5 cambia nome in "decreto sostegno 2021" ecco quando esce il testo e arriva in Gazzetta Ufficiale