mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMessa e iniziative per Lorenzo...

Messa e iniziative per Lorenzo Guarnieri. Tre anni dopo l’incidente

Il 17enne morì in un incidente nella notte tra il 1° e il 2 giugno 2010. Tre anni dopo, il 2 giugno 2013, sarà ricordato con una Messa e un evento di ''guerrilla marketing'' in piazza della Repubblica.

-

- Pubblicità -

Tre anni dopo.

L’INCIDENTE. Lorenzo Guarnieri moriva a 17 anni e mezzo in un incidente alle Cascine nella notte tra il 1° e il 2 giugno 2012, quando fu investito da un uomo risultato poi positivo ad alcol e cannabis.

- Pubblicità -

LA MESSA. E ora, tre anni dopo, sarà ricordato con una Messa e parlando di sicurezza stradale con un evento di ”guerrilla marketing” in piazza della Repubblica. Domenica 2 giugno, alle 18, è in programa la celebrazione della S. Messa nella Chiesa di Santa Felicità (in piazza Santa Felicita, a pochi passi da Ponte Vecchio).

PROGETTI. Alle 21, poi, ritrovo in piazza della Repubblica per inaugurare il progetto “Stop’n’think” e per lanciare il concorso su Facebook “Mister David”, ideati dagli studenti di Architettura di Firenze. Entrambi questi progetti – viene spiegato – invitano le persone a riflettere sulle conseguenze di comportamenti sbagliati alla guida, in particolare dell’assunzione di alcol.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -