giovedì, 6 Agosto 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Meteo, cambia il tempo: all'orizzonte...

Meteo, cambia il tempo: all’orizzonte torna la pioggia (e più freddo)

Atteso un cambiamento del tempo a partire da sabato: lo spiega il Lamma. In arrivo aria più fredda, piogge e vento. Ecco le previsioni.

-

Atteso un cambiamento del tempo a partire da sabato. Lo dice il Lamma, secondo cui ci sono “aria più fredda, piogge e vento in arrivo”.

OGGI. Ecco intanto le previsioni giorno per giorno in Toscana. Oggi previsto un tempo “nuvoloso in mattinata con addensamenti più consistenti sulle zone settentrionali e a ridosso dei rilievi. Generale attenuazione della nuvolosità dal pomeriggio fino a cielo poco nuvoloso o velato ovunque. Nuova formazione in serata di nubi basse a partire della costa. Temperature: minime in aumento, massime stazionarie o in lieve calo”.

GIOVEDI’. Giovedì 20 marzo cielo “parzialmente nuvoloso, per nubi basse e foschie in mattinata e per il transito di nubi alte e stratificate durante il resto della giornata. Temperature: minime in lieve calo, massime in aumento nell’interno”.

VENERDI’. Venerdì 21 – continua il Lamma – cielo in Toscana “generalmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone interne centro-settentrionali e a ridosso dell’Appennino. Possibilità di deboli e locali piogge dalla sera sulle zone costiere settentrionali. Temperature: minime in aumento, massime in calo”.

DA SABATO. Si arriva così al fine settimana. Sabato 22 atteso un tempo “molto nuvoloso con possibilità di piogge e rovesci sparsi a partire dalle zone costiere. Temperature: in calo”. Domenica 23 marzo – conclude il Lamma – in Toscana previsto un cielo “molto nuvoloso con precipitazioni anche a carattere di rovescio a partire dalle zone di nord-ovest e in graduale estensione al resto della regione”.

Ultime notizie

Coronavirus, 17 nuovi casi in Toscana. Sale il numero dei ricoverati

Sono 17 i nuovi casi, maggior aumento giornaliero degli ultimi due mesi: dati e notizie di oggi, 6 agosto, sul coronavirus in Toscana

Viaggiare in auto, nuovo decreto: in quanti si può andare in macchina?

Si può essere in tre nell'abitacolo? Posso fare una gita con gli amici? E se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole anti-Covid dopo l'ultimo dpcm

Bonus computer 2020: ok dell’Ue al voucher da 500 euro per l’acquisto di un pc

Un buono da 500 euro riservato ai redditi bassi per l'acquisto di pc, tablet o connessione a internet: come funziona il bonus computer

Coronavirus in Toscana, 11 nuovi casi. Due positivi dai test negli aeroporti

Dieci nuovi casi e di nuovo un paziente in terapia intensiva: dati e notizie di oggi, 5 agosto, sul coronavirus in Toscana