venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo: nubi e pioggia fino...

Meteo: nubi e pioggia fino a domenica, bel tempo da lunedì?

Fino a domenica nubi e piogge sparse, ma da lunedì sembra possibile un periodo con alta pressione e bel tempo: questo quanto annuncia il Lamma per i prossimi giorni. Ecco le previsioni.

-

- Pubblicità -

“Fino a domenica flusso depressionario con nubi e piogge sparse; da lunedì sembra però possibile un periodo con alta pressione e bel tempo”. Sono queste le previsioni del Lamma per i prossimi giorni in Toscana. Già ieri, il Lamma spiegava che da mercoledì “e fino a domenica fase instabile sulla Toscana con piogge frequenti e neve in montagna”.

OGGI. Ma ecco le previsioni più nel dettaglio, giorno per giorno. Oggi in Toscana atteso un cielo “molto nuvoloso o coperto con precipitazioni inizialmente su costa e nord ovest della regione in estensione al resto della regione; nella seconda parte della giornata le precipitazioni potranno assumere carattere di rovescio o isolato temporale, in particolare lungo la costa centrale. Neve oltre i 1200-1300 m sull’Appennino Tosco-Emiliano. Temperature: massime in lieve calo, specie sulle province settentrionali”.

- Pubblicità -

GIOVEDI’. Giovedì 27 febbraio prevista “nuvolosità irregolare con possibilità di schiarite anche ampie; possibilità di precipitazioni sparse e intermittenti su tutte le province, a prevalente carattere di rovescio, localmente e temporaneamente anche di forte intensità. Neve oltre i 900-1000 metri (occasionalmente fino a 800 metri nelle precipitazioni più intense). In serata-nottata tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità a partire da ovest”.

VENERDI’. Venerdì 28, spiega ancora il Lamma, tempo in Toscana “inizialmente nuvoloso con tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità fino a cielo molto nuvoloso o coperto in serata; sono attese precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio, con nevicate in Appennino oltre gli 800 metri; in serata intensificazione delle precipitazioni con possibilità di temporali lungo la fascia costiera e sulle province di Lucca e Massa Carrara in trasferimento nel corso della notte alle zone interne. Temperature: stazionarie o in lieve calo”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -