sabato, 6 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Meteo: nubi e pioggia fino...

Meteo: nubi e pioggia fino a domenica, bel tempo da lunedì?

Fino a domenica nubi e piogge sparse, ma da lunedì sembra possibile un periodo con alta pressione e bel tempo: questo quanto annuncia il Lamma per i prossimi giorni. Ecco le previsioni.

-

“Fino a domenica flusso depressionario con nubi e piogge sparse; da lunedì sembra però possibile un periodo con alta pressione e bel tempo”. Sono queste le previsioni del Lamma per i prossimi giorni in Toscana. Già ieri, il Lamma spiegava che da mercoledì “e fino a domenica fase instabile sulla Toscana con piogge frequenti e neve in montagna”.

OGGI. Ma ecco le previsioni più nel dettaglio, giorno per giorno. Oggi in Toscana atteso un cielo “molto nuvoloso o coperto con precipitazioni inizialmente su costa e nord ovest della regione in estensione al resto della regione; nella seconda parte della giornata le precipitazioni potranno assumere carattere di rovescio o isolato temporale, in particolare lungo la costa centrale. Neve oltre i 1200-1300 m sull’Appennino Tosco-Emiliano. Temperature: massime in lieve calo, specie sulle province settentrionali”.

GIOVEDI’. Giovedì 27 febbraio prevista “nuvolosità irregolare con possibilità di schiarite anche ampie; possibilità di precipitazioni sparse e intermittenti su tutte le province, a prevalente carattere di rovescio, localmente e temporaneamente anche di forte intensità. Neve oltre i 900-1000 metri (occasionalmente fino a 800 metri nelle precipitazioni più intense). In serata-nottata tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità a partire da ovest”.

VENERDI’. Venerdì 28, spiega ancora il Lamma, tempo in Toscana “inizialmente nuvoloso con tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità fino a cielo molto nuvoloso o coperto in serata; sono attese precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio, con nevicate in Appennino oltre gli 800 metri; in serata intensificazione delle precipitazioni con possibilità di temporali lungo la fascia costiera e sulle province di Lucca e Massa Carrara in trasferimento nel corso della notte alle zone interne. Temperature: stazionarie o in lieve calo”.

Ultime notizie

Toscana zona rossa o arancione: il colore della prossima settimana (8-14 marzo)

Per Pistoia e Siena probabile la conferma delle restrizioni, Empoli e Arezzo rischiano il cambio di colore. E ora si sa se la Toscana sarà zona rossa o arancione la prossima settimana (8-14 marzo)

Fiorentina, contro il Parma è una gara da ultima spiaggia

Senza Ribery un vero e proprio spareggio tra pericolanti. Ballottaggio tra Eysseric e Callejòn: le probabili formazioni di Fiorentina - Parma

A Firenze laboratori di circo e teatro per bambini, ragazzi e adulti (gratis)

Gli appuntamenti del progetto "Fuori centro - Racconti urbani", un programma di laboratori di circo, teatro e narrazione dedicato a bambini, ragazzi e adulti nei quartieri periferici di Firenze. Tutto gratis

A che ora è il coprifuoco anticipato: l’ipotesi per il nuovo Dpcm

Il governo Draghi pensa a un nuovo Dpcm da far entrare in vigore quando la situazione dei ricoveri diventerà critica: a che ora sarà anticipato il coprifuoco