martedì, 11 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo: tempo stabile fino a...

Meteo: tempo stabile fino a giovedì, poi tornano le nuvole

Il tempo in Toscana è previsto stabile fino a giovedì, ''salvo locali nubi basse e banchi di nebbia nelle valli. Venerdì aumento della nuvolosità''. Ecco le previsioni del Lamma per i prossimi giorni.

-

Qualche giorno all’insegna del tempo stabile, poi il ritorno di nuvole e pioggia.

LE PREVISIONI. Sono queste le previsioni del Lamma per i prossimi giorni in Toscana: tempo “stabile fino a giovedì, salvo locali nubi basse e banchi di nebbia nelle valli. Venerdì aumento della nuvolosità”, viene spiegato.

OGGI. Ma ecco la situazione giorno per giorno. Oggi è previsto un tempo “in mattinata nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone interne e possibilità di locali rovesci sull’arcipelago; tendenza a schiarite a partire dal litorale centro-settentrionale. Dal pomeriggio cielo in prevalenza poco nuvoloso salvo locali addensamenti sulle zone interne”.

MERCOLEDI’. Mercoledì 6 novembre il cielo sarà “poco nuvoloso salvo nubi basse in mattinata sulla Toscana centrale. Possibile formazione di nubi basse anche in serata sul medio e basso valdarno. Temperature: minime in ulteriore lieve calo, massime in aumento”.

GIOVEDI’. Giovedì 7 tempo “poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso salvo addensamenti di tipo basso, in particolare nella prima parte della giornata. Addensamenti più consistenti dal pomeriggio sulle zone nord-occidentali. Temperature: minime stazionarie, massime in lieve calo nelle aree pianeggianti e nelle valli”.

DA VENERDI’. La situazione sembra poi destinata a cambiare da venerdì 8, quando il tempo in Toscana, secondo il Lamma, sarà “nuvoloso con piogge sparse sulle province settentrionali”. Sabato 9 novembre cielo “molto nuvoloso con piogge su gran parte della regione. Temperature: massime in calo”.

Ultime notizie