mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Mette a essiccare carcasse di...

Mette a essiccare carcasse di pollo sul terrazzo: denunciata

-

Dopo aver notato della carne messa a essiccare sul terrazzo, gli agenti del Distretto Centro della Polizia municipale di Prato hanno deciso di intervenire nell’appartamento di una cittadina cinese. Quest’ultima, con l’ausilio di alcune grucce per abiti, stava conservando delle carcasse di pollo sul terrazzo della propria abitazione.

VIOLAZIONI. Questa pratica di conservazione, sebbene sia piuttosto diffusa nella comunità cinese, crea – viene spiegato – una serie di “effetti collaterali” sia igienico-sanitari (quali il cattivo odore e la presenza di insetti) che di convivenza civile.

LA SANZIONE. Dopo il riscontro della Polizia municipale, alla donna, che era presente in casa, è stato intimato di rimuovere seduta stante le carcasse. Inoltre, è stata sanzionata per aver violato tanto il Regolamento comunale di Igiene quando il Regolamento di Polizia Municipale vigenti.

Ultime notizie

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici

In zona gialla si può uscire dal comune, non dalla regione: le regole

Sì agli spostamenti fuori comune, ma non si può uscire dalla regione: le regole per la zona gialla e le eccezioni per gli spostamenti verso le seconde case e per andare a fare visita a parenti, fidanzati e amici