È stato arrestato la scorsa notte un operaio pratese, di 54 anni, che da mesi minacciava di pubblicare su internet le foto erotiche che aveva scattato alla ex fidanzata, una badante straniera di 59 anni. I due si erano conosciuti attraverso un chat online per cuori solitari.
LA CATTURA. L’uomo – secondo quanto affermato dai carabinieri – è stato arrestato mentre inveiva verso le finestre dell’abitazione dove la donna prestava servizio, in provincia di Firenze. Ad denunciare il fatto è stata proprio la proprietaria dell’abitazione, un’anziana signora.
STALKING. Condotta in caserma, la donna ha sporto denuncia nei confronti dell’operaio, che è stato subito arrestato per stalking. In base al racconto della badante, dopo la rottura, lui aveva aggiunto frasi sessualmente ammiccanti sul profilo che lei aveva creato sul sito internet, allegando pure il numero di telefono della donna. Ma le molestie non finiscono qui. Erano infatti mesi che l’uomo si appostava sotto casa sua e le inviava messaggi minatori sul cellulare e via posta elettronica.
PROBLEMI PSICHIATRICI. Secondo quanto emerso, in passato l’uomo è stato più volte in cura presso centri psichiatrici, da dove pero’ e’ sempre fuggito prima di terminare le cure del caso.