Aumenta l’escursione termica in Toscana. Succederà da mercoledì, quando – spiega il Lamma – al mattino nelle pianure dell’interno sono previste temperature vicine a 0 gradi, con le massime che arriveranno invece fino a 20 gradi.
BEL TEMPO. Oggi – continua il Lamma – attese ancora nubi in mattinata sulla Toscana, ma dal pomeriggio spazio ad ampie schiarite. “Questa è la premessa per un periodo di bel tempo”, viene spiegato.
MERCOLEDI’. Quanto alle previsioni per i prossimi giorni, mercoledì 12 marzo è previsto sulla nostra regione un tempo “sereno o poco nuvoloso. Temperature: in calo le minime, sui 3-5 gradi in pianura (localmente meno), in aumento le massime sino a 18-20 gradi”.
GIOVEDI’. Giovedì 13 cielo sempre “sereno o poco nuvoloso”, con le temperature “in lieve aumento sia nei valori minimi sia nei massimi”.
DA VENERDI’. Venerdì 14 tempo “sereno o poco nuvoloso. Temperature: senza variazioni di rilievo”. Sabato 15 marzo, conclude il Lamma, atteso in Toscana un cielo “parzialmente nuvoloso. Temperature: minime in aumento, massime in lieve calo”.