mercoledì, 7 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Misericordia, in piazza Duomo una...

Misericordia, in piazza Duomo una raccolta per i bimbi meno fortunati

Sabato 13 e domenica 14 sarà possibile partecipare alla vendita di oggetti che la Misericordia ha organizzato nella loro sede storica per aiutare i bambini attraverso il progetto ‘Sacravita’.

-

La Misericordia di Firenze organizza questo fine settimana una vendita di oggetti, anche di valore, par dare “un futuro e un tetto ai bambini ultimi del mondo”.

LA RACCOLTA. La Misericordia di Firenze sabato 13 e domenica 14 sarà in piazza Duomo per una vendita di oggetti di varia natura per raccogliere fondi da destinare al progetto ‘Sacravita’. Una buona occasione per donare un po’ di speranza ai bambini meno fortunati.

LA VENDITA. Al piano terra della sede di piazza Duomo della Misericordia saranno esposti dei libri, al secondo mobili e al terzo piano, nella sala del Corpo Generale, oggetti di pregio come argenti, porcellane, cristalli e piccoli quadri. Saranno esposti e venduti a chi lo vorrà pregevoli manufatti, alcuni dei quali anche di notevole valore.

IL PROGETTO. ‘Sacravita’ è un progetto autofinanziato, che si prefigge di dare “un futuro e un tetto ai bambini ultimi del mondo”. Con ‘Sacravita’ la Misericordia di Firenze si è fatta carico di alleviare lo stato di sofferenza di tanti bambini attraverso soggiorni di risanamento psico-fisico per gruppi di bambini bielorussi a Villa Bifonica, assicurando cure mediche che non avrebbero altrimenti ricevuto nei loro paese d’origine. Negli anni l’impegno della Misericordia di Firenze si è concretizzato anche in interventi strutturali su edifici come l’Internat di Stankovo e di Cekhosvhcina, al fine di renderli idonei ad accogliere i piccoli ospiti.

Ultime notizie

Nuovo Dpcm: per quali paesi c’è il tampone obbligatorio

Olanda, Belgio e Gran Bretagna si aggiungono all'elenco: per quali paesi è obbligatorio il tampone? Nuovo Dpcm e viaggi, cosa cambia

Sedi e ammessi al concorso straordinario della scuola in Toscana

Iniziata la pubblicazione degli elenchi con sedi e candidati ammessi al concorso straordinario della scuola, per gli istituti secondari di primo e secondo grado

Dpcm ottobre, testo del nuovo decreto in Gazzetta ufficiale: quando esce?

Mascherina all'aperto, limiti per feste private e ballo: c'è attesa per la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del testo definitivo del nuovo Dpcm di ottobre

Quando si può togliere la mascherina senza rischiare una multa

Mentre si attende il nuovo dpcm, alcune Regioni hanno già stabilito l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto: ma quando si può stare senza? E come comportarsi se si corre e si va in bici?