MERCATI E MERCATINI. Alla voce mercatini in tema natalizio, segnatevi anche queste date: 13 e 19 dicembre. Sempre in piazza Mino, tanti spunti per strenne da mettere sotto l’albero. Pieno clima natalizio anche a Compiobbi dove il 5 e il 6 dicembre, in piazza Mazzini, si tiene il “Mercatino di Natale”. Sempre a Compiobbi, l’8 dicembre, la Pro Loco organizza l’iniziativa “Albero di Natale”, in cui entreranno in gioco i più piccoli, addobbando a piacimento il grande albero con gli ornamenti messi a disposizione.
REGALAR(SI) CULTURA. Per chi invece si volesse regalare cultura, domenica 20 dicembre, dalle 11 alle 16 apertura straordinaria della Cappella di San Iacopo; alle ore 11.30 visita guidata di Marco De Marco al Museo Civico Archeologico e alle ore 15 visita guidata di Bruno Santi al Museo Bandini. Sempre nella giornata del 20, alle ore 12 si tiene l’inaugurazione della Collettiva a cura dell’Associazione Artisti Fiesolani nei nuovi locali di piazza Mino.
PER I PIU’ PICCOLI. Altre iniziative dedicate ai bambini in programma per sabato 12 dicembre. Dalle 15 in poi nei nuovi locali di piazza Mino “Giocando sotto l’albero”, un pomeriggio di grande divertimento in compagnia anche di Babbo Natale.
PARCHEGGI E MUSEI GRATUITI. A Fiesole e dintorni si potrà parcheggiare gratis nei giorni 6, 8, 13 e 20 dicembre. I negozi e le attività del centro resteranno aperte tutte le domeniche del mese e doneranno ai propri clienti biglietti omaggio per visitare i Musei comunali.