domenica, 4 Dicembre 2022
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNardella annuncia il 26 novembre...

Nardella annuncia il 26 novembre la convention per un nuovo Pd

Si svolgerà a Roma, tutte le parole di Nardella sul Pd

-

- Pubblicità -

L’annuncio di Dario Nardella come segretario del Pd non è arrivato. Tuttavia un annuncio è arrivato ed è quello dell’organizzazione di una convention, il 26 novembre, a Roma per un nuovo centrosinistra e dunque un nuovo Partito Democratico. La novità è stata comunicata ieri nel corso della presentazione del libro di Nardella La città universale, al Tuscany Hall. L’evento è propedeutico in qualche modo al congresso che si terrà a marzo.

Le parole di Nardella sul Pd

Il sindaco Nardella sul Pd è stato chiaro: “Non vogliamo stare alla finestra. Dobbiamo essere protagonisti a pieno titolo nel congresso del Pd”. Per questo, ha aggiunto, è stato deciso il 26 novembre di convocare un’assemblea nazionale con tutte le forze culturali sociali e politiche che credono in un nuovo progetto per il centrosinistra italiano. Serve “non stare alla finestra a vedere le destre che compromettono la rinascita economica e sociale del Paese”.

Nardella agli elettori

- Pubblicità -

Nardella si è poi rivolto agli elettori, soprattutto del Pd: “Mi rivolto a tutti voi, che abbiate votato o meno il Pd a queste elezioni, che ne siate già parte o no: partecipate e aiutateci a costruire un progetto nuovo”. Il pubblico apprezza, così come sembrano apprezzare gli ospiti. Tra i presenti ci sono il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il presidente di Fondazione Cr Firenze Luigi Salvadori (che in un primo momento sembrava destinato alla corsa da sindaco ma che poi ha smentito). E ancora la Giunta, diversi consiglieri comunali. L’annuncio della candidatura a segretario non è arrivato ma una cosa è certa: Nardella sta già parlando da leader. Dopo la batosta alle elezioni è già un grande segnale.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -