venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNasconde al fisco un milione...

Nasconde al fisco un milione e mezzo di euro, denunciato ristoratore

Ha evaso il fisco per tre anni, dichiarando meno di quanto guadagnava e assumendo tutto il personale in modo irregolare o al nero.

-

- Pubblicità -

Un ristoratore nel Mugello non ha dichiarato per tre anni al fisco più di un milione e seicentomila euro. Teneva due registri contabili, uno ufficiale e uno dove annotava tutti gli sgravi fiscali, compresi gli stipendi dei lavoratori.

L’EVASIONE. Il ristoratore ha nascosto al fisco ricavi per un milione e seicentomila euro, non ha versato l’iva per oltre novantatremila euro, l’Irap per 33.660 euro e le ritenute per 58.400 euro. L’uomo è stato denunciato per infedele dichiarazione.

- Pubblicità -

DUE REGISTRI CONTABILI. Il ristoratore aveva costituito una contabilità parallela attraverso la quale è stato possibile scoprire tutto il suo giro d’affari illegale. Oltre alla contabilità ufficiale, ne aveva un’altra dove venivano riportati i ricavi giornalieri da tenere nascosti e gli stipendi corrisposti in nero ai propri dipendenti. Solo la metà dei ricavi annui confluiva nella dichiarazione dei redditi dell’uomo.

I DIPENDENTI. Nel suo locale aveva ventisei dipendenti: due erano completamente a nero e gli altri erano impiegati nel tempo in modo irregolare. Sono di nazionalità italiana, romena e albanese, soprattutto di giovane età. Per loro si procederà con il recupero a tassazione dei redditi non dichiarati.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -