lunedì, 19 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Neopatentato ubriaco butta giù una...

Neopatentato ubriaco butta giù una fila di scooter. E per poco non finisce in rissa

Un ventenne napoletano, residente a Prato, guidava ubriaco la sua auto. Oltre ai danni lungo la passeggiata, ha rischiato i linciaggio dei giovani che lo hanno visto distruggere i loro scooter. Rapido, per fortuna, l’intervento della polizia.

-

Forte dei Marmi, neopatentato ventenne guida ubriaco, butta giù una fila di scooter e rischia di travolgere i pedoni. I proprietari dei mezzi centrati lo vedono e lo vogliono picchiare. Ma da quelle parti passa una volante che evita il peggio.

I DANNI. È accaduto alle cinque di questa mattina a Forte dei Marmi, all’altezza del pontile: un ventenne neopatentato di Napoli, ma residente a Prato, con la sua Volkswagen Polo ha buttato giù una fila di scooter e un cartellone pubblicitario di un cinema. Ha invaso la corsia opposta e ha rischiato di travolgere dei pedoni.

LA RISSA SCAMPATA. Il ragazzo è uscito incolume dalla macchina, ma ha rischiato di subire la violenta reazione dei giovani che hanno assistito al danno. Tra una ventina di loro vi erano anche i proprietari dei mezzi danneggiati. Nel frattempo, però, transitava di lì una vettura della polizia, che ha evitato la rissa.

I CONTROLLI. Dopo aver riportato la calma, la polizia ha effettuato sul giovane l’alcoltest che è risultato positivo. Per lui una multa da trecento euro.

Ultime notizie

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana

Parcheggio gratis nelle strisce blu di Firenze: come richiedere il bollino

Un abbonamento (sperimentale) con cui i residenti possono parcheggiare l'auto gratis anche nelle zone fuori dal proprio quartiere: come funziona e come richiedere il nuovo bollino per la sosta

Protocolli di sicurezza nelle palestre: le regole anti-Covid del dpcm (pdf)

Dopo il dpcm del 18 ottobre in arrivo nuovi protocolli di sicurezza anti-Covid per palestre e piscine: ecco intanto le norme già in vigore

Nuovo Dpcm 18 ottobre, il testo integrale in Gazzetta ufficiale (pdf)

Presentato il nuovo decreto, il Dpcm 18 ottobre, ecco il testo integrale (pdf) del decreto e degli allegati pubblicati in Gazzetta ufficiale