giovedì, 16 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaNeve, allerta fino alle 22

Neve, allerta fino alle 22

Allerta meteo fino alle 22 per nevicate, anche di moderata intensità, fino in pianura. Al momento si registrano precipitazioni nevose di debole intensità sui rilievi fino a quote collinari. Consigliate catene a bordo e prudenza nella guida.

-

Durerà fino alle 22 di stasera l’allerta meteo per nevicate anche di moderata intensità fino in pianura. Al momento si registrano precipitazioni nevose di debole intensità sui rilievi fino a quote collinari. Nevischio a Firenze.

In generale, nevischio misto a pioggia su tutta la Toscana, neve a Siena e Arezzo, ma per il momento nessuna emergenza. Sta nevicando intensamente nelle zone colpite dalle frane dopo la recente alluvione (in Alta Versilia e in Garfagnana). Nevica anche sulla A1 tra Rioveggio (Bologna) e Calenzano e tra Pistoia e Montecatini, sull’A11.

Le nevicate più consistenti si registrano sui rilievi appenninici, con strade innevate ma senza particolari criticità. Neve anche sulla Fi-Pi-Li tra Lastra a Signa e Pontedera Ovest.

Mezzi del Servizio Viabilità, Protezione Civile e Polizia Provinciale sono impegnati per monitorare e garantire la percorribilità della rete viaria di competenza. Il consiglio della Proteazione Civile è quello di portare catene a bordo e di avere particolare cautela nella guida.

FIUMI. Intanto, tutti i fiumi sono in calo e sono tornati sotto al livello di guardia. L’Arno, all’altezza degli Uffizi, viene registrato questa mattina a 2,37 metri. Il primo livello di guardia è a 3 metri.

Ultime notizie