lunedì, 27 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaNeve e freddo, continua l'allerta

Neve e freddo, continua l’allerta

Stamani si sono registrate deboli nevicate anche in pianura e temperature sotto zero con gelate diffuse su tutto il territorio provinciale. La sala operativa della Protezione civile invita a mettersi in viaggio solo se necessario. A Firenze tubi rotti e numerose cadute.

-

Continua, in tutta la provincia di Firenze, l’allerta per neve e ghiaccio. Stamani si sono registrate deboli nevicate fino in pianura e temperature sotto zero con gelate diffuse su tutto il territorio provinciale.

Tutti i mezzi spargisale e spalaneve in dotazione alla Provincia stanno operando per garantire la percorribilità su tutta la viabilità provinciale. Continua l’intervento di mezzi della Protezione Civile e della Polizia Provinciale. Il consiglio è quello di mettersi in viaggio solo in caso di effettiva necessità e comunque sempre con catene a bordo.

La Protezione civile raccomanda inoltre la massima cautela nella guida.

TUBI ROTTI. L’ondata di gelo ha causato la rottura di alcune tubazioni dell’acquedotto e danni a centinaia di contatori a Firenze e in provincia. Sempre il ghiaccio ha causato numerose cadute e solo negli ospedali fiorentini sono state circa 130 le persone che si sono fatte curare per traumi di varia gravità.

 

Ultime notizie