martedì, 21 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaNeve intorno a Firenze

Neve intorno a Firenze

ha nevicato, nella notte, in alcune zone intorno a Firenze, in collina e nel Mugello. Per il momento non sono segnalati particolari problemi sulle strade. Catene sui passi appenninici, sulle autostrade in azione mezzi spargisale e spazzaneve.

-

E’ caduta le neve nei dintorni di Firenze, nelle zone in collina. E stamani in città, oltre a una breve precipitazione di pioggia mista a neve e ghiaccio, in molti hanno potuto vedere diverse auto, provenienti dalle zone circostanti al capoluogo, con uno spesso strato di neve sul tetto.

STRADE. Le precipitazioni nevose di stanotte hanno richiesto l’intervento del Servizio Viabilità, con mezzi spalaneve e spargisale, supportato da pattuglie della Polizia Provinciale, tuttora impegnate. Alcuni tratti appenninici sono al momento transitabili solo con catene montate (Giogo, Futa, Colla, Sambuca, SP 556 Londa-Stia, SP 9Ter) mentre non si registrano particolari criticità per le altre strade di competenza. Per la veloce evoluzione dei fenomeni, il consiglio è quello di catene a bordo e cautela nella guida. La Sala Operativa di Protezione Civile segue costantemente la situazione.

AUTOSTRADE. In tutta Italia nevica su oltre 500 chilometri di autostrade. Lo afferma il Gruppo Autostrade per l’Italia, che comunque non segnala problemi per la circolazione. Sono in azione oltre 300 mezzi spargisale e spazzaneve in Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Toscana.

Ultime notizie