martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Notte bianca a Novoli, in...

Notte bianca a Novoli, in salsa giapponese

Il 30 aprile torna la notte bianca nel centro di Firenze, ma le iniziative potrebbero sconfinare e arrivare fino alla periferia, a Novoli, per uno scopo benefico.

-

Il 30 aprile torna la notte bianca nel centro di Firenze, ma le iniziative potrebbero sconfinare e arrivare fino alla periferia, a Novoli, per uno scopo benefico.

LA PROPOSTA. Il comitato Vivere Novoli ha infatti lanciato l’idea di una notte bianca nel parco di San Donato, per raccogliere fondi in favore del Giappone, colpito un mese fa dal tremendo terremoto. La proposta è quella di creare un gemellaggio informale con Ofunato, città nipponica che si trova nello nord est del paese, completamente distrutta in seguito sl terremoto e allo tsunami. Un bilancio ancora provvisorio parla di oltre 15mila case distrutte e 274 morti accertate.

LE INIZIATIVE ALL’OMBRA DEL PALAGIUSTIZIA. Concerti di musica classica, mercato dei produttori biologici toscani e aperitivo giapponese: sono queste le iniziative proposte dal comitato, che ha presentato la richiesta di autorizzazione a Palazzo Vecchio.

L’IDEA CORRE SUL WEB. Intanto su internet alcune ragazze giapponesi che vivono a Firenze hanno creato un blog bilingue (giapponese e italiano) intitolato “Tewo toriatte – Uniamoci insieme per Ofunato”, per sostenere la ricostruzione della città.

Notte bianca, si replica (in cerca di artisti)

Ultime notizie

Il nuovo consiglio regionale della Toscana: tutti gli eletti

Il nuovo consiglio regionale della Toscana: 24 seggi alla maggioranza, 16 all'opposizione: eletti e preferenze

Elezioni regionali Toscana, risultati e preferenze ai candidati di Firenze 1

Iacopo Melio fa il record di preferenze, seguono Giachi e Vannucci. I risultati e le preferenze ai candidati della circoscrizione Firenze 1

Giani e i risultati delle regionali: “Ha vinto la Toscana”

Un discorso con al centro la Toscana: Giani sceglie di parlare soprattutto della sua regione, con pochi riferimenti alla politica nazionale. "Sarò sindaco tra i sindaci", dice il candidato del centrosinistra

Referendum 2020: affluenza alle urne ore 15, percentuale definitiva votanti

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari. Dove si è votato di più e dove di meno