martedì, 22 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaNotte Bianca, "un grande successo"

Notte Bianca, “un grande successo”

Decine di migliaia di persone nelle strade e nelle piazze della città, oltre 10mila presenze nei musei comunali: questi numeri di Insonnia Creativa, l'iniziativa che si è tenuta nella notte tra venerdì 30 aprile e sabato 1° maggio.

-

Grande successo per la Notte Bianca chiamata “Insonnia creativa”, l’iniziativa che si è tenuta venerdì sera ed è andata avanti fino alle 6 del mattino di sabato 1° maggio: lo afferma il Comune di Firenze in una nota.

Decine di migliaia le persone che, secondo Palazzo Vecchio, si sono riversate nelle strade e piazze della città, animate da un’ottantina di eventi che hanno spaziato dalla musica alla danza, dalle installazioni artistiche alle mostre alle performance, toccando la gastronomia, l’arte, la letteratura, il teatro.

MUSEI. Molte anche le persone che dalle 19 alle 6 del mattino hanno visitato i musei comunali: oltre 10mila (10.111 per la precisione). A Palazzo Vecchio ci sono stati 8.109 visitatori, al Museo Bardini 1.800 e alla Fondazione Romano nel Cenacolo di Santo Spirito 202. L’associazione Firenze dei teatri, che ha proposto percorsi teatrali-gastronomici, ha registrato la presenza di 560 persone mentre agli Uffizi, fino alle 24, ci sono stati 2mila visitatori.

Al termine della manifestazione, il sindaco Matteo Renzi ha ringraziato per il lavoro svolto i vigili urbani, i dipendenti comunali, di Ataf, Gest, Quadrifoglio, Silfi, la Protezione civile, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Ringraziamenti da parte del primo cittadino anche a tutti coloro che hanno animato la Notte Bianca.

Ultime notizie