sabato, 31 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Novanta quintali di cibo e...

Novanta quintali di cibo e 500 pacchi scuola raccolti per solidarietà

È il risultato della raccolta solidale organizzata dal quartiere 5 sabato scorso. Nonostante la crisi, i residenti si sono dimostrati molto generosi.

-

 

Un cospicuo bottino di solidarietà è stato raccolto dai duecento volontari del Quartiere 5.

LA RACCOLTA. Sabato scorso nel quartiere è stata organizzata davanti alle Coop e alla Conad una raccolta solidale. Duecento i volontari impegnati durante la giornata. Sono stati raccolti ben novanta quintali di generi alimentari e cinquecento pacchi scuola per ragazzi delle elementari e delle medie.

LA GENEROTISITÀ. I pacchi, nei prossimi giorni, verranno consegnati dalla rete di solidarietà. Molto soddisfatti della generosità dei residenti sia il presidente della commissione servizi sociali del Quartiere 5 Cristiano Balli, sia il presidente di Quartiere Federico Gianassi, il quale ha detto: “In un tempo di crisi occorre fare sempre più sinergia nella comunità fra le realtà presenti, siano esse imprenditoriali o del mondo del volontariato. E’ nostro compito trovare il terreno di incontro fra queste realtà per rinnovare il patto di solidarietà fra le diverse fasce della popolazione”.

Ultime notizie

“Trilogia di New York” di Paul Auster, la recensione

Tutti e tre ambientati a New York, città alienante per eccellenza, in cui ci si ritrova e ci si perde con una facilità dirompente, i racconti hanno come minimo comune denominatore le vicende di scrittori-investigatori e il rapporto che ognuno di loro ha con il proprio “io”.

Bonus bici mobilità 2020: come richiederlo al Ministero dell’Ambiente

Contro alla rovescia per i voucher bicicletta: quando parte la piattaforma del Ministero dell'Ambiente per fare domanda del bonus mobilità, cosa serve e come funziona la procedura online

Covid-19, quanti contagiati oggi in Italia. Brusaferro (Iss): “Situazione grave”

I dati del 29 ottobre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Quante persone possono entrare in un negozio: il numero massimo

Come calcolare il numero massimo di persone ammesse in un negozio: le regole anti-Covid del Dpcm di ottobre, dal cartello a quanti clienti possono entrare