domenica, 20 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaNovoli si rifà il look

Novoli si rifà il look

progetti di realizzazione di aree verdi, illuminazioni, sedute e fontane in zona novoli. il piano è stato approvato oggi in consiglio comunale

-

Obiettivo dell’intervento è la riqualificazione di alcune strade della zona di Novoli in modo da creare una sorta di percorso che dall’angolo tra via Baracca e via Baracchini arriva a una piccola area verde posta tra via di Marina e via Bisenzio attraversando via Lippi e Macia, piazza Valdelsa (ristrutturata l’anno scorso) e lo slargo di viale Guidoni.

LE PAROLE DI MATTEI. Lo stanziamento previsto è di 340.000 euro. Soddisfatto l’assessore Mattei, promotore del progetto di recupero: “Con questo progetto la vivibilità di questa zona, molto popolata e frequentata, avrà un sicuro beneficio. Non c’è infatti soltanto il recupero di un’area verde, ma anche l’allargamento dei marciapiedi e soprattutto la piantumazione di numerosi nuovi alberi sia nel giardino che lungo la strada”.

NUOVI ALBERI. La piantumazione si concentrerà soprattutto su via Lippi e Macia che per le sue caratteristiche si presta a diventare un piccolo viale alberato. Gli interventi su via Baracchini e lo slargo di viale Guidoni saranno invece più limitati. Infine l’area verde tra via Val di Marina e via Bisenzio sarà di circa 700 metri quadrati.

ILLUMINAZIONE E FONTANA. In programma anche la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione e la predisposizione per la successiva collocazione di una fontanella per l’acqua di alta qualità. E per evitare usi impropri, l’area sarà recintata e di notte verrà chiusa.

Ultime notizie