lunedì, 5 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Nuova illuminazione al campo sportivo...

Nuova illuminazione al campo sportivo di Sagginale

SI sono appena conclusi i lavori di illuminazione del campo sportivo di sagginale oltre a quello di segnatura del campo di basket delle scuole medie.

-

All’impianto sportivo di Sagginale sono state installate 4 nuove torri faro alte 20 metri ed inoltre è stata realizzata l’illuminazione della tribuna e dell’area circostante, oltre a quella sulla strada comunale di Rabatta e per il parcheggio del campo, per un importo complessivo di 90.000 euro.

IL COMMENTO DELL’ASSESSORE. “La nuova segnatura del campo da basket si è resa necessaria per adeguare la palestra delle medie alla nuova normativa F.I.P., obbligatoria a partire dal prossimo campionato – sottolinea l’assessore allo Sport del Comune di Borgo Stefano Marucelli –, con la sistemazione dell’area dei tre secondi, l’area di tiro da tre punti, le linee delle rimesse, i semicerchi di non sfondamento. Il nostro è tra i primi comuni ad aver effettuato un intervento per rispettare le nuove normative e adeguare così il campo per consentire alle squadre borghigiane di poter disputare le partite in uno spazio da gioco regolare e a norma”.

Si è intervenuti anche con una parziale levigatura del pavimento in parquet della palestra e la risegnatura dei campi di pallavolo e pallamano.

“I lavori sono stati svolti nelle passate settimane – continua l’assessore Marucelli – con la compartecipazione alle spese delle due locali società di pallacanestro, STM Pallacanestro e Cillo Basket, e del Comune”.

Ultime notizie

Seconda sconfitta consecutiva per la Fiorentina

Seconda sconfitta consecutiva per la Fiorentina, battuta in casa per 2-1 dalla Sampdoria. Non basta il momentaneo pari di Vlahovic

Coronavirus, Toscana: boom di nuovi casi, mai così alti da aprile

Impennata di contagi il 2 ottobre, ma volano anche i tamponi con un nuovo record di test. Per trovare un picco così alto di nuovi positivi bisogna risalire ai mesi del lockdown

Mascherina obbligatoria in Toscana: le regole all’aperto e al chiuso

All'aperto, al chiuso, la distanza da mantenere: quando la mascherina è obbligatoria in Toscana e come funziona l'obbligo

Mascherina, dove c’è obbligo all’aperto: dalla Lombardia al Lazio

In quali regioni le mascherine sono obbligatorie, 24 ore su 24, anche all'aria aperta: le regole