venerdì, 14 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNuova rotta Firenze-Olbia nel piano...

Nuova rotta Firenze-Olbia nel piano estivo di Vueling

Tutte confermate le altre 14 tratte verso cinque destinazioni italiane e dieci mete turistiche europee. Due nuovi voli verso la Sardegna tutte le settimane, il lunedì e il venerdì. Cruz, ad di Vueling: "Firenze scalo di primaria importanza"

-

- Pubblicità -

La nuova rotta da Firenze a Olbia e le 14 già attive, tutte confermate. Vueling ha presentato il nuovo piano delle rotte estive, attivo dal 22 giugno all'11 settembre. Cinque destinazioni domestiche e dieci internazionali, numeri che confermano la compagnia aerea spagnola come la prima presente a Firenze per numero di passeggeri.

Firenze e la Sardegna sempre più vicine

Il nuovo volo Firenze-Olbia sarà operato con Airbus A319 e avrà due frequenze settimanali, il lunedì alle 21.05 da Firenze e alle 22.50 da Olbia, e il venerdì alle 7 da Firenze e alle 8:45 da Olbia. Biglietti a partire da 36,03 euro. Restano poi le cinque destinazioni dirette domestiche da e per Bari, Cagliari, Catania, Olbia e Palermo e le dieci destinazioni internazionali di Barcellona, Berlino, Copenaghen, Ibiza, Londra, Madrid, Mikonos, Parigi, Santorini e Spalato.

- Pubblicità -

Un aeroporto strategico

“Siamo molto contenti che una grande compagnia internazionale decida di investire ancora di più nel nostro aeroporto”, ha detto il sindaco Nardella presentando la nuova rotta stamani insieme al presidente di Vueling Alex Cruz, al presidente di Aeroporto di Firenze Marco Carrai e all’amministratore delegato di Aeroporto di Firenze Vittorio Fanti. “Trovo che questo progetto – ha proseguito il sindaco – sia in linea con il progetto di ampliamento e messa in sicurezza del nuovo aeroporto di Firenze. Noi continuiamo sulla strada di mettere la nostra città al centro di un sistema di rotte che consenta di arrivare in tutte le principali località d’Europa”.

“L’aeroporto di Firenze – ha aggiunto Alex Cruz – continua a rappresentare uno scalo di primaria importanza per Vueling, che nel marzo 2013 inaugurò la propria base operativa proprio qui, la seconda in Italia dopo Roma Fiumicino. La nuova rotta dell’estate 2015 conferma il nostro impegno nei confronti di chi sceglierà Firenze come punto di partenza per i propri viaggi estivi”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -