mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Nuovi nomi per le strade

Nuovi nomi per le strade

Via del Chiuso dei Pazzi e Largo Barsene Conti. Sono due nuove denominazioni di altrettante strade del Quartiere 5, che arricchiscono la toponomastica cittadina. La giunta comunale ha infatti approvato, su proposta dell'assessore alla toponomastica Eugenio Giani, la denominazione delle due nuove strade.

-

“Questi due nuovi toponimi – ha spiegato l’assessore Giani – mi sono stati sollecitati dagli abitanti del Quartiere 5 e dalla storico di Brozzi, che ringrazio, Mario Conti. Si tratta di denominazioni che rientrano in un contesto territoriale e storico più che mai da hoc”.

Via del Chiuso dei Pazzi va da via delle Panche (altezza di via Caldieri) a via delle Montalve (altezza via della Quiete). Largo Barsene Conti si apre sul lato destro della parte iniziale di via delle Cascine, prospiciente al cimitero di Peretola.

Notizia precedenteVia dell’Albero cambia senso
Notizia successivaUn ciak per Fiesole

Ultime notizie

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici

In zona gialla si può uscire dal comune, non dalla regione: le regole

Sì agli spostamenti fuori comune, ma non si può uscire dalla regione: le regole per la zona gialla e le eccezioni per gli spostamenti verso le seconde case e per andare a fare visita a parenti, fidanzati e amici