giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNuovo asfalto in viale Milton,...

Nuovo asfalto in viale Milton, gli interventi della settimana

Nuovo asfalto in viale Milton, lavori alla rete idrica in via Pisana e alla fognatura in viale delle Magnolie. E ancora la posa di cavi in fibra ottica in via di San Donnino. Ecco gli interventi in programma per questa settimana sulle strade fiorentine con relative modifiche alla mobilità.

-

- Pubblicità -

Viale Milton, i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale prenderanno il via sabato 13 febbraio. L’intervento è articolato  in due fasi. La prima, concentrata nei giorni di sabato e domenica, prevede la chiusura della corsia del Ponte Rosso in direzione piazza della Libertà. Pertanto i veicoli provenienti dalla Bolognese dovranno svoltano a destra in via XX Settembre per poi proseguire verso via Vittorio Emanuele II/via Puccinotti. Per i veicoli provenienti da via Mafalda Di Savoia due le direzioni consentite: via Bolognese  e via del Ponte Rosso-Libertà. Da lunedì 15 febbraio scatta la seconda fase con la chiusura di tutto il viale Milton e il ponte Rosso interamente percorribile. Via Landino, via Agnolo Poliziano, via Leone X (nel tratto compreso tra viale Milton e via Lorenzo Il Magnifico) diventeranno strade senza uscita. L’intervento si concluderà sabato 27 febbraio. 

Ecco l’elenco degli altri interventi.

- Pubblicità -

Via del Proconsolo: domani domenica 7 febbraio è in programma un trasloco. Dalle 6 a mezzogiorno è quindi previsto un restringimento di carreggiata da Borgo degli Albizi a via Pandolfini.

Via Baracca: per lavori al cartellone pubblicitario con piattaforma aerea domani dalle 7 alle 18 scatterà un restringimento della carreggiata con disassamento della corsia preferenziale a cavallo del numero civico 132 (tratto tra via Morosi e via Baracchini).

- Pubblicità -

Via San Donnino: inizieranno lunedì 8 febbraio i lavori di posa di un cavo in fibra ottica con l’utilizzo della tecnica del microtunneling. Due i tratti interessati: il primo è quello che va da via Campania a via Lazio dove sarà istituito un restringimento di carreggiata in corrispondenza delle due buche di lancio. In caso di necessità potrà scattare anche un senso unico alternato a vista. Termine previsto venerdì 19 febbraio.  Il secondo tratto interessato dall’intervento è quello compreso tra via Campania e il numero civico 44 (sede Quadrifoglio). Anche in questo caso è previsto un restringimento di carreggiata in corrispondenza delle sei buche di lancio: possibile l’istituzione di un senso unico alternato a vista fino al termine dell’intervento, previsto per martedì 2 marzo.

Via Pisana: inizieranno lunedì 8 febbraio i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Previsto un restringimento carreggiata all’altezza del numero civico 230 (tratto via Monticelli-via Chiesino. Termine previsto lunedì 15 febbraio.

- Pubblicità -

Via del Guarlone: lunedì 8 febbraio saranno effettuati i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Prevista la chiusura al traffico nel tratto da via della Loggetta a via del Rondinino.

Via dei Vellutini: lunedì 8 e martedì 9 febbraio è in programma un trasloco. Prevista la chiusura al traffico nel tratto da piazza della Passera a via Maggio. Il provvedimento sarà in vigore dalle 7 alle 19.

Via del Paradiso: inizieranno lunedì 8 febbraio i lavori di scavo per il ripristino di un cavo della bassa tensione elettrica. Fino a venerdì 12 febbraio sarà istituito un divieto di transito (eccetto frontisti) nel tratto via di Ripoli-via San Marcellino con revoca del senso unico nel tratto di via San Marcellino compreso tra via del Paradiso e via Parlatore.

Viale Europa: da lunedì 8 febbraio prenderanno il via i lavori di ripristino di un lapidone. Previsto un restringimento di carreggiata in direzione centro città all’altezza di via Cimitero del Pino. L’intervento si concluderà sabato 20 febbraio.

Via Lippi e Macia: da lunedì 8 a venerdì 12 febbraio saranno effettuati alcuni lavori relativi a un allaccio alla rete fognaria. Previsto un restringimento di carreggiata tra via Valdichiana e via Di Novoli.

Via Corbignano-via Desiderio da Settignano: ancora un intervento che prenderà il via lunedì 8 febbraio. Si tratta di alcuni lavori edili in corso in un edificio: previsto un divieto di transito nelle due strade fino a venerdì 12 febbraio.

Viale delle Magnolie: per lavori di scavo relativi ad un allacciamento alla fognatura da lunedì 8 febbraio sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico alternato integrato dalla presenza di movieri all’altezza del numero civico 31(tratto Palazzo dei Diavoli-via Torcicoda). L’intervento si concluderà lunedì 15 febbraio.

Via degli Antinori: per lavori con piattaforma aerea lunedì 8 febbraio dalle 8 alle 18 scatterà un divieto di transito nel tratto fra piazza Antinori e via delle Belle Donne.

Via del Sole: ancora lavori con piattaforma aerea in programma lunedì 8 febbraio dalle 21 a mezzanotte. Prevista la chiusura della strada dal via del Moro a piazza Ottaviani.

Via dei Bastioni: martedì 9 e mercoledì 10 febbraio saranno effettuati alcuni lavori di manutenzione all’impianto di illuminazione pubblica. La strada sarà quindi chiusa al traffico dalle 8.30 alle 17. Il tratto interessato dal divieto è quello da San Salvatore a Monte a via del Monte alle Croci.

Viale Lincoln: inizieranno martedì 9 febbraio i lavori di scavo per un nuovo allaccio alla rete fognaria all’altezza dell’incrocio con viale Shelley. L’intervento prenderà il via alle 14 a conclusione del mercato settimanale e terminerà lunedì 15 febbraio.

Via Calimaruzza: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 9 febbraio sarà istituito un divieto di transito da via Por Santa Maria a piazza della Signoria. Il provvedimento sarà in vigore dalle 8 alle 18.

Via della Vigna Nuova: martedì 9 e mercoledì 10 febbraio sono in programma i lavori per un nuovo allacciamento alla rete idrica. Dalle 9 prevista la chiusura del tratto da via Tornabuoni a via del Purgatorio.

Via Chiantigiana: mercoledì 10 e giovedì 11 febbraio saranno effettuati interventi di potatura e abbattimento di alcuni alberi. Previsto un restringimento carreggiata con senso unico alternato regolato da movieri nel tratto compreso fra i numeri civici 72 e 105/107. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 9.30-16.30.

Borgo degli Albizi: inizieranno mercoledì 10 febbraio i lavori relativi alla posa di un cavo della bassa tensione elettrica. Nella fascia oraria 6-18 fino a venerdì 19 febbraio la strada sarà chiusa all’intersezione con piazza San Pier Maggiore.

Via della Spada: giovedì 11 febbraio è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 19 è prevista la chiusura del tratto da via Tornabuoni a via delle Belle Donne.

Via Tortoli: venerdì 12 febbraio saranno effettuate alcune opere edili con piattaforma aerea. Dalle 8 alle 14 scatterà un divieto di transito nel tratto compreso fra via Cremani e via del Podestà.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -