mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNuovo asfalto, rete del gas...

Nuovo asfalto, rete del gas e postazioni ecologiche: lavori e divieti sulle strade

Nuovo asfalto in piazzale Donatello, lavori alla rete del gas in via San Niccolò e via delle Nazioni Unite e molto altro ancora: ecco gli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine, con i conseguenti divieti per traffico e sosta.

-

- Pubblicità -

Nuovo asfalto in piazzale Donatello e sui viali Fanti e Paoli, lavori alla rete del gas in via San Niccolò, via delle Nazioni Unite e piazza Vieusseux.Ma anche la realizzazione di due postazioni ecologiche interrate in via dei Rondinelli e via degli Anselmi: sono questi alcuni degli interventi in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

RISANAMENTO. Per quanto riguarda i lavori di risanamento delle strade, si inizia lunedì 28 ottobre in piazzale Donatello con le riasfaltature a seguito di interventi sui sottoservizi. Fino a martedì 5 novembre scatterà il divieto di svolta da viale Gramsci in via La Farina (deviazioni indicate sul posto). Inoltre in via La Farina saranno istituiti un senso unico da via della Robbia in direzione di piazzale Donatello e un altro da via dei Della Robbia in direzione via Guerrazzi. 
Sempre per risanamenti a seguito di interventi sui sottoservizi, da lunedì 28 ottobre sono in programma alcune asfaltature in viale Fanti e viale Paoli. Saranno istituiti divieti di sosta. Termine previsto venerdì 1° novembre. 
Lunedì 28 ottobre, dalle 9 alle 17, saranno effettuati alcuni lavori stradali in via dell’Acqua: prevista la chiusura del tratto da via delle Burella a via della Vigna Vecchia.

- Pubblicità -

Ecco gli altri lavori:

Piazza San Felice-via Maggio-via Michelozzi-via del Presto di San Martino-via dei Serragli: per la posa di un cavo in fibra ottica da lunedì 28 ottobre saranno istituiti restringimenti di carreggiata per fasi. L’intervento, che sarà effettuato in orario 8-18, andrà avanti fino al 9 novembre.

- Pubblicità -

Via San Niccolò: inizieranno lunedì 28 ottobre i lavori per la sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas. Il tratto da via Lupo a piazza Poggi sarà quindi chiuso fino al 15 novembre.

Via delle Gore: lunedì 28 e martedì 29 ottobre per lavori di modifica ad un impianto di illuminazione pubblica sarà in vigore un restringimento di carreggiata nel tratto compreso fra il numero civico 4 e via del Berignolo. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 8-17.

- Pubblicità -

Via dei Rondinelli: inizieranno lunedì 28 ottobre i lavori per la realizzazione di una isola ecologica interrata. Fino al 22 dicembre sarà istituito un divieto di transito da via dei Banchi a via del Trebbio.

Via degli Anselmi: ancora lavori di realizzazione di una isola ecologica interrata. Da lunedì 28 ottobre sarà istituito un divieto di transito da via dei Sassetti a via Pellicceria. Termine previsto 22 dicembre.

Via Fiume: inizieranno lunedì 28 ottobre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino a giovedì 31 ottobre sarà in vigore un restringimento di carreggiata.

Via Giacomini: per alcuni lavori edili all’altezza del numero civico 20 da lunedì 28 a giovedì 31 ottobre, in orario 8-20, scatterà un restringimento di carreggiata.

Via Fratelli Bandiera-via della Torretta: inizieranno lunedì 28 ottobre i lavori di ripristino di alcuni pozzetti della rete di telefonia. Fino a venerdì 1 novembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata in via della Torretta (dall’incrocio con via dei Fratelli Bandiera al numero civico 4) e via dei Fratelli Bandiera (dall’incrocio con via della Torretta al numero civico 13).

Via Maroncelli: da lunedì 28 ottobre prenderanno il via i lavori di posa di una nuova infrastruttura e di un nuovo pozzetto della rete di telefonia. Previsto un restringimento di carreggiata dal numero civico 21 al numero civico 30. L’intervento si concluderà lunedì 4 novembre.

Via Gordigiani: ancora lavori alla rete di telefonia, per la precisione uno scavo per la posa di una tubazione. Da lunedì 28 ottobre scatterà un restringimento di carreggiata nel tratto compreso fra i numeri civici 18 e 24. Il provvedimento rimarrà in vigore fino a mercoledì 6 novembre.

Viuzzo della Dogaia-via della Pieve: inizieranno lunedì 28 ottobre i lavori di ricavatura di fossi per conto del Consorzio di Bonifica Toscana. Previsti divieti di transito a tratti fino a venerdì 8 novembre.

Via delle Nazioni Unite: per lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas da lunedì 28 ottobre saranno in vigore restringimenti di carreggiata su ambo i lati a cavallo del numero civico 20. L’intervento si concluderà venerdì 8 novembre.

Via Dazzi: per lavori alla rete di telefonia da lunedì 28 ottobre sarà istituito un senso unico alternato con movieri a cavallo del numero civico 1. Termine previsto venerdì 8 novembre.

Piazza Vieusseux: inizieranno lunedì 28 ottobre i lavori di sostituzione delle vecchie tubature della rete di distribuzione del gas. All’altezza di via Gianni saranno effettuati scavi in attraversamento della carreggiata con restringimenti di carreggiata. L’intervento si concluderà venerdì 8 novembre.

Via della Quiete: per lavori relativi alla posa di un pozzetto della rete di telefonia da lunedì 28 ottobre a venerdì 8 novembre scatterà un restringimento di carreggiata del tratto da via delle Montalve verso via di Quarto.

Via del Chiuso dei Pazzi-via Caldieri: ancora lavori alla rete di telefonia con l’istituzione, da lunedì 28 ottobre, di restringimenti di carreggiata. L’intervento terminerà venerdì 8 novembre.

Via Baracca: inizieranno lunedì 28 ottobre i lavori per la posa di una tubazione della rete di telefonia. Fino a venerdì 8 ottobre sarà in vigore un restringimento di carreggiata a cavallo del numero civico 38D.

Via Monalda: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 7 da lunedì 28 ottobre scatterà la chiusura della strada e del marciapiede. Termine previsto 16 novembre.

Via Lanzi: da lunedì 28 ottobre saranno effettuati alcuni lavori alla rete di distribuzione del gas (inserimento di una valvola). Sarà istituito un senso unico da viale dei Cadorna a via del Romitino con direzione di marcia verso via del Romitino. L’intervento si concluderà il 16 novembre.

Via Gian Paolo Orsini: per lavori con scala aerea da lunedì 28 a mercoledì 30 ottobre, dalle 8 alle 17, sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 28/A.

Via delle Caldaie: da lunedì 28 ottobre per l’intervento di ristrutturazione di un appartamento sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 6. Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 26 dicembre.

Via di Santo Spirito: per un trasloco il tratto da via dei Geppi a via dei Coverelli sarà chiuso da lunedì 28 a giovedì 31 ottobre, in orario 8-19.

Via Romana: a partire da lunedì 28 ottobre sarà istituito un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 63 per alcuni lavori di ristrutturazione edile. Termine previsto 31 dicembre.

Via della Spada: nella giornata di lunedì 28 ottobre, dalle 8 alle 18, è in programma la posa di un cavo all’altezza del numero civico 24/R con l’istituzione di un restringimento di carreggiata e la chiusura del marciapiede.

Via Santa Monaca: lunedì 28 ottobre sarà effettuato un trasloco. Prevista la chiusura del tratto via d’Ardiglione-piazza del Carmine nella fascia oraria 18-24.

Via Martelli: saranno effettuati di notte in programma alcuni lavori edili con autogru. Dalle 21 di lunedì 28 alle 6 di martedì 29 ottobre la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso).

Via Ciolini: inizieranno martedì 29 ottobre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Previsto un restringimento di carreggiata in corrispondenza del numero civico 14 che rimarrà in vigore fino a martedì 5 novembre.

Via delle Forbici: nei giorni di mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre sono in programma alcuni lavori edili. La strada sarà chiusa da viale Volta a via della Piazzola (eccetto frontisti e mezzi di soccorso).

Via della Vigna Nuova: per effettuare un trasloco nella notte tra mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre all’altezza del numero civico 37R saranno istituiti un restringimento di carreggiata e divieto transito a mezzi superiori ai 35quintali. I provvedimenti saranno in vigore dalle 22 alle 5.

Via Maragliano-via Pacini: ancora un trasloco con istituzione, dalle 9 alle 19 di giovedì 31 ottobre, di un divieto di sosta ambo i lati sulla corsia preferenziale di Maragliano. Previsti un restringimento e un disassamento sulla corsia preferenziale.

Via di Peretola: per alcuni lavori edili con piattaforma aerea sabato 2 novembre scatterà la chiusura da via Primo Settembre a via della Villa Nuova (orario 8-20).

LA GARA. Per quanto riguarda i provvedimenti in occasione di eventi e manifestazioni varie, venerdì 1° novembre, per una gara podistica, dalle 9 alle 12 scatteranno divieti di transito al passaggio degli atleti sul percorso (zona viale Michelangelo-via del Poggio Imperiale-Arcetri-Santa Margherita a Montici-via Benedetto Fortini-viale Michelangelo).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -