domenica, 19 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNuovo giardino in via del...

Nuovo giardino in via del Sansovino

Apre la nuova area verde costruita sopra un parcheggio sotterraneo. E nel 2016 qui potrebbero arrivare gli eventi estivi del Quartiere 4 GUARDA IL VIDEO

-

- Pubblicità -

Un giardino a portata di tramvia. 4mila metri quadrati, una gradinata con 100 posti a sedere dove ospitare anche eventi estivi, un super-gioco dell'oca a misura d'uomo con tanto di dadi formato gigante. Apre i battenti il nuovo giardino di via del Sansovino, a pochi metri dall'omonima fermata della linea uno e con un'entrata gemella anche in via  Bertoldo di Giovanni.  

Nasce sopra un parcheggio, con due piani sotterranei, ed è stato realizzato dalla stessa società che ha costruito i box auto: ora si occuperà della manutenzione dell'area verde per 5 anni.

- Pubblicità -

“Questo è un giardino che come altri del nostro quartiere sarà aperto e chiuso dai cittadini – spiega Mirko Dormentoni, alla guida del Q4, nella video-intervista de Il Reporter – sarà anche grazie alla partecipazione del territorio che questa area verde vivrà. Contiamo sempre più su questa partecipazione per rendere vivi i nostri spazi pubblici”.

La festa per l'apertura del giardino di via del Sansovino

Il Quartiere 4 insieme al centro commerciale naturale “La tramvata”,  alla libreria per bimbi “Farollo e Falpalà” e alla scuola Montagnola ha organizzato una festa di inaugurazione giovedì primo ottobre, con laboratori e giochi per i più piccoli.

- Pubblicità -

LE VIDEO-INTERVISTE QUARTIERE PER QUARTIERE

Ogni mese, Il Reporter gira per le strade dei quartieri fiorentini, raccontando cosa sta succedendo,  grazie a interviste ai protagonisti. Tutti i video sono disponibili nella sezione dedicata e sul canale Youtube de Il Reporter.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -