martedì, 20 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Nuovo look per piazza Giorgini

Nuovo look per piazza Giorgini

-

E’ stata progettata negli anni ’60 e, da allora, mai più riqualificata. Dopo 40 anni, l’Amministrazione Comunale ritiene opportuno effettuare degli interventi che possano riqualificare piazza Giorgini, rendedola più gradevole per gli abitanti.

Tra le misure previste dal progetto, contro il “degrado” della piazza, vi sono il divieto di giocare a pallone e di portare a passeggio i cani senza guinzaglio. Saranno inoltre diversificati gli spazi verdi, rendendoli più accoglienti e vivibili nell’arco delle diverse stagioni.

Nel progetto, curato dall’ufficio tecnico del Quartiere 5, è inclusa ad esempio la realizzazione di aiuole rialzate, come già eseguito in altre zone del Quartiere 5 (in piazza Dalmazia, piazza Tanucci e, recentemente, in piazza Valdelsa).

Sul lato interno di piazza Giorgini saranno invece realizzate nuove sedute, che possano sostituire le panchine ora presenti, rotte e mal sistemate. Sarà  inoltre predisposto un nuovo impianto di illuminazione e saranno realizzati nuovi attraversamenti pedonali.

Ultime notizie

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana