martedì, 23 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaNuovo rischio temporali: estesa a...

Nuovo rischio temporali: estesa a tutta la Toscana l’allerta meteo

L'allerta ha validità dalle 20 di stasera, mercoledì 23, fino alla mezzanotte di giovedì 24 ottobre. Non sono esclusi temporali persistenti per più ore su porzioni relativamente limitate di territorio.

-

- Pubblicità -

Torna l’allarme maltempo in tutta la Toscana.

L’ALLERTA. L’allerta meteo è stata estesa a tutte le province della Toscana, per l’intensificazione delle piogge che, partendo dalle zone nord-occidentali, interesseranno tutto il resto della regione. L’aggiornamento dell’allerta meteo emessa nella giornata di ieri è stato comunicato dalla Sala operativa unificata della protezione civile regionale, in considerazione del peggioramento delle condizioni del tempo. L’allerta avrà validità dalle 20 di stasera, mercoledì 23, fino alla mezzanotte di domani, giovedì 24 ottobre.

- Pubblicità -

TEMPORALI. Le piogge sono attese inizialmente sulle zone nord-occidentali della regione, mentre dopo la mezzanotte e per tutta la giornata di domani tenderanno a interessare anche le altre province. Non sono esclusi temporali persistenti per più ore su porzioni relativamente limitate di territorio. Nel corso dalla mattinata di domani è attesa un’attenuazione dei fenomeni sulle zone nord-occidentali, fenomeni che tenderanno a concentrarsi sui settori centro-meridionali; graduale miglioramento in serata con residue locali precipitazioni.

TRENI. Intanto, rimangono ancora sospesi i collegamenti sulle linee Siena – Chiusi e Siena – Grosseto. Terminata la verifica dei danni, i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per ripristinare le condizioni di circolazione in sicurezza dei treni. Sono stati pesanti, infatti, i danni provocati all’infrastruttura da allagamenti e smottamenti e dalle scariche atmosferiche che hanno colpito l’area. I lavori dureranno ancora nei prossimi giorni. Per garantire la mobilità prosegue il servizio sostitutivo con autobus, con possibili variazioni di fermata e dei tempi di percorrenza, più lunghi rispetto al treno, e legati alle condizioni di percorribilità della rete stradale.

- Pubblicità -

Leggi anche: Maltempo, si lavora sui danni subiti. Da stasera nuovo peggioramento meteo

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -