sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaOblate, i libri si trasformano

Oblate, i libri si trasformano

-

- Pubblicità -

Il progetto é quello dei booktrailers e domani sarà presentato nella terrazza delle Oblate con una serata dalle 19 alle 22 tutta dedicata ai trailer di libri.

All’iniziativa sarà presente oltre all’assessore alla cultura Giovanni Gozzini, Stas Gawronsky che coordina il progetto, Marco Vichi e Raffaella Romagnolo rispettivamente autori di ‘Nero di Luna’ e ‘L’amante di città’. Fra le proiezioni, oltre a quelle dei libri degli autori presenti, anche quella di altri 13 libri da cui sono stati tratti i booktrailer come ‘La zona cieca ‘ di Chiara Gamberale, ‘Strada provinciale tre’ di Simona Vinci, ‘Per sempre’ di Edoardo Nesi, ‘Desespero’ di Gianluca Morrozzi e altri.

- Pubblicità -

Il progetto,volto alla diffusione di una “cultura della lettura” tra i giovani dai 15 ai 25 anni, è stato realizzato grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo, che ha reso possibile l’attivazione dei laboratori Booktrailers presso la Biblioteca delle Oblate a partire dalla manifestazione Firenze città dei lettori, già nel giugno 2007 e che ha visto successivamente il coinvolgimento di scuole e studenti fiorentini che hanno partecipato attivamente ai laboratori con esiti entusiasmanti.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -