domenica, 17 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Oblate, i libri si trasformano

Oblate, i libri si trasformano

-

Il progetto é quello dei booktrailers e domani sarà presentato nella terrazza delle Oblate con una serata dalle 19 alle 22 tutta dedicata ai trailer di libri.

All’iniziativa sarà presente oltre all’assessore alla cultura Giovanni Gozzini, Stas Gawronsky che coordina il progetto, Marco Vichi e Raffaella Romagnolo rispettivamente autori di ‘Nero di Luna’ e ‘L’amante di città’. Fra le proiezioni, oltre a quelle dei libri degli autori presenti, anche quella di altri 13 libri da cui sono stati tratti i booktrailer come ‘La zona cieca ‘ di Chiara Gamberale, ‘Strada provinciale tre’ di Simona Vinci, ‘Per sempre’ di Edoardo Nesi, ‘Desespero’ di Gianluca Morrozzi e altri.

Il progetto,volto alla diffusione di una “cultura della lettura” tra i giovani dai 15 ai 25 anni, è stato realizzato grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo, che ha reso possibile l’attivazione dei laboratori Booktrailers presso la Biblioteca delle Oblate a partire dalla manifestazione Firenze città dei lettori, già nel giugno 2007 e che ha visto successivamente il coinvolgimento di scuole e studenti fiorentini che hanno partecipato attivamente ai laboratori con esiti entusiasmanti.

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm