venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaOggi ancora maltempo. Ma la...

Oggi ancora maltempo. Ma la prossima settimana arriva la primavera?

Oggi - spiega il Lamma - ancora maltempo. Domani migliora, dal fine settimana tempo stabile e soleggiato. La settimana successiva assaggio di primavera? Ecco le previsioni.

-

- Pubblicità -

Oggi ancora maltempo, ma già da domani è atteso un miglioramento.

PRIMAVERA. Lo spiega il Lamma, che aggiunge anche che dal fine settimana il tempo sarà stabile e soleggiato. “Settimana successiva assaggio di primavera?”, si domanda il Lamma.

- Pubblicità -

OGGI. In attesa di scoprirlo, ecco intanto le previsioni per questa settimana in Toscana. Secondo il Lamma oggi il tempo sarà “molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, più frequenti e intense sull’Appennino, e dal pomeriggio anche su senese e aretino. Neve oltre 800-900 metri su Appennino, intorno a 1000 metri sull’Amiata. Generale attenuazione della nuvolosità e delle precipitazioni dalla sera”.

MERCOLEDI’. Domani, mercoledì 5 marzo, atteso un cielo “in prevalenza nuvoloso con possibili schiarite lungo la costa settentrionale; addensamenti più consistenti sono attesi a ridosso dell’Appennino orientale, sul senese e sull’aretino dove saranno possibili residue precipitazioni anche a carattere di rovescio, in graduale esaurimento nel corso del pomeriggio-sera; neve in Appennino inizialmente oltre i 900 metri con quota neve in risalita nel corso della giornata. Temperature: minime pressoché stazionarie, massime in lieve locale aumento”.

- Pubblicità -

GIOVEDI’. Giovedì 6 cielo “parzialmente nuvoloso per residui addensamenti sulle zone interne e in particolare su quelle centro meridionali e orientali; ampie zone di sereno lungo la costa centro settentrionale; ulteriore attenuazione della nuvolosità dal pomeriggio. Residui deboli piovaschi saranno possibili sull’Amiata e lungo l’Appennino aretino (quota neve oltre i 1000 metri)”.

DA VENERDI’. Venerdì 7 marzo, continua il Lamma, previsto in Toscana un cielo “sereno o poco nuvoloso. Temperature: minime in locale calo, massime in aumento, su valori gradevoli”. Sabato 8 il tempo sarà “sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti sui versanti orientali dell’Appennino aretino e fiorentino”.

- Pubblicità -

Leggi anche: Maltempo, nuova allerta meteo

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -