lunedì, 21 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaOlimpiadi delle scuole, domani finali...

Olimpiadi delle scuole, domani finali e premiazioni

Promuovere uno stile di vita sano, all'insegna dello sport inteso come momento di socialità e amicizia vera. Questo l'obiettivo delle 'Olimpiadi delle scuole', la manifestazione rivolta agli studenti degli istituti superiori ideata dalla Provincia di Firenze insieme al Coni. Domani, allo stadio Ridolfi di Firenze, sono in programma le finalissime delle varie discipline e le premiazioni.

-

Atletica leggera – con lancio del disco, lancio del peso, salto in lungo, salto in alto, 110 ostacoli, 100 metri piani, 300 metri piani, 1.000 metri, staffetta – pallacanestro, pallavolo, tennis, tennis tavolo, rugby sono le discipline in cui i ragazzi si sfideranno. Saranno premiati i primi tre classificati di ogni competizione maschile e femminile, oltre ad un riconoscimento speciale che andrà alla scuola che avrà totalizzato il numero più alto di medaglie nei vari sport.

A premiare gli studenti saranno l’assessore all’istruzione Giovanni Di Fede e il neo assessore allo sport Sonia Spacchini, alla sua prima uscita pubblica.

Ultime notizie