Sgomberata da polizia municipale e polizia di Stato un’area vicina al campo nomadi dell’Olmatello, dove 26 nordafricani avevano messo su un accampamento abusivo tra vecchi frigoriferi e lavatrici.
DENUNCE. I nordafricani, di età compresa fra i 18 e i 40 anni, sono stati denunciati per invasione di terreni privati. Nell’area dell’Olmatello avevano organizzato un accampamento in una sorta di discarica abusiva. Le persone presenti sono state identificate e per 13 di loro, immigrati irregolari, sono state avviate le procedure di espulsione.
VECCHI ELETTRODOMESTICI. La polizia municipale è intervenuta dopo aver ricevuto alcune segnalazioni e, insieme alla polizia di stato, si è recata in viale XI Agosto. Nei terreni ai lati della strada gli agenti hanno trovato le ventisei persone accampate in baracche di fortuna, realizzate con pezzi di vecchi elettrodomestici e in gravi condizioni igeniche sanitarie.
ACQUA DAL CAMPO ROM. Inoltre nell’accampamento, che sorgeva su una montagna di rifiuti, fra cui vecchie lavatrici, frigoriferi e relitti di auto, era stato realizzato un allacciamento abusivo alla rete idrica del vicino campo nomadi dell’Olmatello. Sono in corso degli accertamenti per risalire ai proprietari dei terreni in modo da poter avviare la necessarie operazioni di pulizia.