giovedì, 25 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Olmatello, giù le prime casette

Olmatello, giù le prime casette

Le prime cinque casette del campo rom dell'Olmatello verranno giù il mese prossimo. La delibera per la demolizione è stata approvata ieri in giunta comunale. Un altro passo verso lo smantellamento dell'intera struttura.

-

 

Le prime cinque casette del campo rom dell’Olmatello verranno giù il mese prossimo. La delibera per la demolizione è stata approvata ieri in giunta comunale. Un altro passo verso lo smantellamento dell’intera struttura.

L’INTERVENTO. Le cinque casette sono al momento disabitate. Due erano già vuote da tempo, tre sono state lasciate libere da poco: i nuclei familiari hanno infatti trovato un’altra sistemazione. L’abbattimento è stato deciso anche per evitare che vengano occupate abusivamente.

I LAVORI. Nei prossimi giorni scatteranno le procedure per l’affidamento dei lavori che dovrebbero essere effettuati a dicembre. “Si tratta di un nuovo ulteriore importante passo verso lo smantellamento del campo dell’Olmatello – dichiara l’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi – . Un obiettivo che stiamo perseguendo sempre nel rispetto dei diritti delle persone e soprattutto dei minori”.

Ultime notizie

Zone rosse in Toscana: in arrivo micro-lockdown contro le varianti del Covid

Da Pistoia a Siena passando da alcuni comuni dell'empolese (Firenze:) si pensa a micro zone rosse in Toscana per fermare l'avanzata delle varianti del Covid

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Zona arancione e rossa: visita a congiunti, fidanzati e amici fuori comune

Il nuovo decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

I comuni della Toscana in zona rossa e quelli a rischio

Alta l'allerta per le varianti del Covid-19. La lista dei comuni a rischio zona rossa si allunga e la Regione potrebbe decidere nelle prossime ore insieme ai sindaci nuovi territori rossi