sabato, 31 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Oltrarno, a breve le...

Oltrarno, a breve le porte telematiche. Nonostante le proteste dei cittadini

Sulla questione è intervenuto l’assessore comunale Mattei che ha spiegato come le porte “una volta entrate in funzione, miglioreranno decisamente la situazione”.

-

 

Porte telematiche nell’Oltrarno. I residenti di via Tuscanella non ci stanno. L’assessore Mattei è intervenuto per chiarire la situazione e si è detto aperto al dialogo.

LE PORTE. L’assessore alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei ha dichiarato che già dal mese di settembre inizieranno i lavori per l’installazione di porte telematiche che controlleranno anche nell’Oltrarno la ZTL. Si partirà con piazza San Felice, via dei Bardi, piazza Mentana -Lungarno Diaz e Borgo San Jacopo. 

L’ESPOSTO. Gli abitanti della zona di via Toscanella però hanno fatto un esposto, a cui l’assessore ha così replicato: “Innanzitutto nelle settimane scorse avevamo spiegato che erano in corso alcune valutazioni da parte degli uffici tecnici sulla situazione della circolazione in Oltrarno e sui possibili interventi. Per questo – sottolinea l’assessore – presentare l’esposto adesso è quanto di più improvvido ci possa essere”. Afferma  inoltre di essere stato sempre aperto al confronto con i cittadini e si rende disponibile per incontrare nuovamente  quelli contrari al progetto.

UN BENE PER TUTTI.“Il progetto delle pedonalizzazioni risponde a un interesse generale e diffuso di una migliore vivibilità della città. – ha aggiunto l’assessore – Come Amministrazione il nostro primo dovere è tutelare gli interessi generali e diffusi che vengono prima di quelli legittimi ma particolari. Le porte, una volta entrate in funzione, miglioreranno decisamente la situazione”.

Ultime notizie

“Trilogia di New York” di Paul Auster, la recensione

Tutti e tre ambientati a New York, città alienante per eccellenza, in cui ci si ritrova e ci si perde con una facilità dirompente, i racconti hanno come minimo comune denominatore le vicende di scrittori-investigatori e il rapporto che ognuno di loro ha con il proprio “io”.

Bonus bici mobilità 2020: come richiederlo al Ministero dell’Ambiente

Contro alla rovescia per i voucher bicicletta: quando parte la piattaforma del Ministero dell'Ambiente per fare domanda del bonus mobilità, cosa serve e come funziona la procedura online

Covid-19, quanti contagiati oggi in Italia. Brusaferro (Iss): “Situazione grave”

I dati del 29 ottobre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Quante persone possono entrare in un negozio: il numero massimo

Come calcolare il numero massimo di persone ammesse in un negozio: le regole anti-Covid del Dpcm di ottobre, dal cartello a quanti clienti possono entrare