venerdì, 27 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Oltrarno, via libera (anche dei...

Oltrarno, via libera (anche dei cittadini) alle porte telematiche

Ad inizio settembre il comitato degli abitanti di via Tuscanella si era ribellata contro l'installazione. Ma dopo l'incontro di ieri con l'assessore Mattei si dicono invece favorevoli all'iniziativa.

-

Le porte telematiche in Oltrarno si faranno. Oltre al Comune, dopo l’incontro di ieri, anche gli abitanti della zona sono favorevoli all’idea.

L’INCONTRO. L’incontro di ieri tra i rappresentanti del comitato degli abitanti di via Toscanella, l’assessore comunale alla mobilità e manutenzioni Massimo Mattei e i tecnici della direzione mobilità ha portato buoni risultati. 

L’APPREZZAMENTO. Gli abitanti della zona si sono detti soddisfatti dell’incontro. L’avvocato Andrea Scavetta, che rappresenta il comitato, ha fatto sapere che i residenti presenti hanno apprezzato la disponibilità dell’amministrazione per trovare una soluzione ai problemi da loro evidenziati.

LA PEDONALIZZAZIONE. “Stamani abbiamo confermato la volontà di mantenere la pedonalizzazione di piazza Pitti e delle zone limitrofe. –  ha dichiarato l’assessore Mattei –  Le soluzioni che abbiamo concordato con i cittadini e gli operatori economici, ovvero l’installazione delle porte telematiche e l’inserimento dei mezzi dei veicoli in lista bianca, daranno una risposta concreta ai problemi che sono emersi a seguito della pedonalizzazione. Ancora una volta la strada del dialogo e del confronto con i cittadini ha dato un risultato positivo”.

LE PORTE. Così a breve si comincerà con l’istallazione delle quattro porte telematiche a tutela delle strade adiacenti a piazza Pitti. Il comitato poi, a detta dell’avvocato, si riserva di valutare l’efficacia del servizio, una volta che le porte saranno installate.

Ultime notizie

Decreto ristori quater: quando esce il testo in Gazzetta Ufficiale (pdf)

In arrivo il quarto provvedimento con i ristori per le attività danneggiate dal Covid: il testo del decreto sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale nel giro di pochi giorni

Quanti contagiati oggi in Italia: salgono i guariti, restano altissimi i decessi

I dati del 27 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

“Il guardiano dei coccodrilli” di Katrine Engberg, la recensione

Un libro dallo stile frizzante ed ironico che ci farà calare nelle atmosfere di Copenaghen sin dalle prime pagine e i cui personaggi, alla fine, ci mancheranno

Elenco scrutatori Firenze: come fare domanda al Comune e il compenso

Requisiti, compenso, regole e moduli: la domanda per far parte dell'albo degli scrutatori del Comune di Firenze deve essere presentata per tempo. E la scadenza è vicina