Non pioverà (tranne che in alcune zone appenniniche) ma sarà bene tirare fuori sciarpe e cappotti: ecco il tempo previsto per questo fine settimana.
VENERDI’ 21. Oggi, venerdì 21 ottobre, per il Lamma in Toscana è prevista una “nuvolosità variabile con schiarite anche ampie e locali addensamenti anche intensi. Possibilità di deboli precipitazioni in particolare a ridosso dei versanti orientali dell’Appennino Fiorentino ed Aretino”. Le temperature diminuiranno ancora, e si attesteranno su valori inferiori alla media.
SABATO 22. Sabato 22 ottobre il tempo sarà “da poco a parzialmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sulle zone interne ed appenniniche. Possibilità di deboli precipitazioni sui versanti romagnoli dell’Appennino fiorentino ed aretino”. Le temperature “stazionarie o in aumento nei valori massimi, comunque inferiori alle medie”. A Firenze la massima prevista sarà di 16 gradi, la minima di 7.
DOMENICA 23. Domenica 23 ottobre “nuvolosità variabile con addensamenti più consistenti nel pomeriggio e sui rilievi appenninici”, con le temperature “senza variazioni di rilievo o in lieve aumento nei valori massimi”, annuncia il Lamma.