lunedì, 27 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPadre e figlio falsi dentisti...

Padre e figlio falsi dentisti arrestati

Due studi dentistici in piena regola (uno a Fiernze, l'altro a Certaldo), completi di ogni strumentazione. Quello che mancavaai due “dentisti”, padre e figlio, era “solo” il titolo di studio. I due uomini, di 80 e 50 anni, sono stati arrestati. A insospettire la Gdf, manco a dirlo, i prezzi troppo bassi.

-

Costi che avevano fruttato ai due falsi dentisti un notevole giro di clienti.

Le indagini sono cominciate da Certaldo. Le Fiamme Gialle di Castelfiorentino sono giunte allo studio medico dopo aver notato un continuo movimento di persone in uno stabile residenziale. Un finanziere si è quindi finto un cliente ed è entrato nello studio.

Una volta nella sala d’aspetto è potuto entrare nella camera operativa dove ha colto l’ottantenne “all’opera” su un cliente. Le ulteriori indagini hanno portato alla scoperta di un altro studio dentistico di proprietà del falso dentista cinquantenne, a Firenze, via Odorico da Pordenone 46.

Qui il soggetto operava unitamente ad un “vero” odontoiatra che non era a conoscenza del fatto che il “collega” fosse privo di qualsiasi titolo di studio. I due studi sono stati sequestrati, mentre i due falsi dentisti sono stati denunciati per abusivo esercizio della professione e rischiano fino a sei mesi di reclusione.

Le indagini investigative sono ora concentrate a ricostruire il volume d’affari dell’illecita attività esercitata dalla coppia al fine di poter sottoporre a tassazione gli effettivi introiti incassati.

Ultime notizie