lunedì, 25 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Pagare il taxi adesso è...

Pagare il taxi adesso è più semplice: basta un sms

Prendere un taxi e pagare la corsa tramite sms: è questo il servizio che il 4390 offre da oggi a Firenze. Dopo aver sperimentato il servizio a Roma, adesso questo arriva anche nella nostra città, per risparmiare tempi e costi.

-

 

La corsa del taxi da oggi si paga (anche) con un sms. Per ora potranno usufruire del servizio aziende e professionisti convenzionati, ma presto il servizio si aprirà anche a tutti i cittadini.

IL SERVIZIO. Da oggi pagare il taxi sarà molto più semplice e veloce: sarà possibile farlo attraverso un sms. Il servizio, il primo di questo genere a Firenze e il secondo in Italia, dopo quello offerto dalla capitale, è stato messo a punto dal 4390 ed è rivolto ad aziende e professionisti convenzionati. Il sistema Sms Taxi Payment, in breve Stp, consente al cliente abbonato di pagare la corsa taxi tramite un semplice invio di un sms presso l’internet data center. Se il cliente sarà abilitato al pagamento, il tassista, a inizio corsa, riceverà sul display l’autorizzazione da parte del sistema. In futuro si intende allargare il servizio anche a tutti i cittadini.

L’INNOVAZIONE. “Con questo prodotto – commenta il presidente Claudio Giudici – il 4390 viene a contraddistinguersi per innovazione e fruibilità. Stp va realmente nella direzione della famosa semplificazione amministrativa, di cui tanto si parla, mentre siamo sempre più sommersi di carta”.

VANTAGGI. Tanti sono in effetti i vantaggi che il servizio Stp può dare, sia in termini di tempo che di costi. Le aziende convenzionate possono dare ai propri dirigenti la possibilità di usufruire del servizio taxi senza bisogno dei blocchetti dei buoni o di altre carte, e abilitare temporaneamente il servizio per gli ospiti, su tutto il territorio nazionale e internazionale. È possibile inoltre definire delle limitazioni di importi per singola corsa e consumi settimanali o mensili, avere in tempo reale il rendiconto di tutte le corse effettuate e verificarne i costi.

INFORMAZIONI. Per maggiori dettagli sul servizio chiamate il numero 055-4377741, mandate una e-mail a [email protected], oppure visitate il sito internet: www.serviziostp.it.

Ultime notizie

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quando arriva in Gazzetta Ufficiale

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5, il primo provvedimento economico Covid che arriva nel 2021

Covid in Toscana: casi in calo il 25 gennaio, i dati del bollettino

Meno casi, ma segno più per il tasso di positività: i dati del bollettino Covid della Regione Toscana di oggi, 25 gennaio 2021

Musei di Firenze aperti (anche gratis): gli orari 2021, dagli Uffizi al Duomo

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici, fino al Museo archeologico

Duomo Firenze: riapertura per cattedrale (gratis) e cupola, gli orari

Per il museo, il Battistero e il Campanile di Giotto bisognerà aspettare. Intanto dal 25 gennaio riapertura per il Duomo di Firenze (gratis) e per la cupola del Brunelleschi (su prenotazione): gli orari infrasettimanali