martedì, 22 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPalazzo Vecchio, bello di notte

Palazzo Vecchio, bello di notte

Palazzo Vecchio cambia orario: da domenica prossima il museo sarà aperto fino a mezzanotte. Cambiamenti in vista anche alla Biblioteca delle Oblate: oltre all’ormai consueta apertura serale, a maggio la biblioteca sperimenterà le aperture domenicali dalle 11 alle 19 a partire da domenica 9 e fino a domenica 30.

-

Palazzo Vecchio aprirà fino a mezzanotte: da domenica prossima, infatti, il museo sarà aperto fino a quell’ora. Lo ha annunciato il sindaco di Firenze Matteo Renzi, che ha anche sottolineato che, contrariamente a quanto finora avvenuto, il Palazzo rimarrà aperto anche il Primo maggio, giorno della festa dei lavoratori.

Sabato, dunque, fiorentini e turisti potranno visitare il museo dalle 9 alle 19. L’associazione Museo dei ragazzi propone per tutta la giornata percorsi e attività per piccoli e adulti (www.palazzovecchio-museoragazzi.it). Dal 2 maggio, poi, il museo sarà visitabile fino alle 24 tranne il giovedì, quando verrà osservato l’orario vigente (fino alle 14).

OBLATE. Cambiamenti in vista anche alla Biblioteca delle Oblate: oltre all’ormai consueta apertura serale fino alle 24, nel mese di maggio la biblioteca sperimenterà le aperture domenicali dalle 11 alle 19 a partire da domenica 9 e fino a domenica 30. L’esperimento sarà poi riproposto dopo l’estate.

Ultime notizie