mercoledì, 14 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPalazzo Vecchio, Bonaccorsi nominato assessore

Palazzo Vecchio, Bonaccorsi nominato assessore

Filippo Bonaccorsi è stato nominato assessore dal sindaco Matteo Renzi oggi in consiglio comunale: avrà le deleghe a Infrastrutture e grandi opere, Manutenzioni e decoro, Trasporto pubblico locale.

-

Palazzo Vecchio, Filippo Bonaccorsi (nella foto) nominato assessore a Infrastrutture e grandi opere, Manutenzioni e decoro, Trasporto pubblico locale.

ASSESSORE. E’ dunque Filippo Bonaccorsi il nuovo assessore a Infrastrutture e grandi opere, Manutenzioni e decoro, Trasporto pubblico locale. Lo ha nominato il sindaco Matteo Renzi oggi in consiglio comunale.

NORME. Giusto ieri, da Palazzo Vecchio avevano specificato che “l’incarico di nuovo assessore alla mobilità all’avvocato Filippo Bonaccorsi non è nè incompatibile nè inconferibile secondo le recenti norme varate dal Governo Monti. Bonaccorsi è stato presidente di Ataf fino all’ottobre 2012 e l’articolo 7 comma 3 del decreto legislativo 39 del 2013 chiarisce che i casi di inconferibilità valgono per le nomine dopo l’entrata in vigore del decreto e non hanno valore retroattivo. Inoltre Bonaccorsi è si già dimesso da consigliere delegato di Ataf spa il 2 luglio e da direttore generale il 12 luglio”.

Ultime notizie