giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPalazzo Vecchio, Bonaccorsi nominato assessore

Palazzo Vecchio, Bonaccorsi nominato assessore

Filippo Bonaccorsi è stato nominato assessore dal sindaco Matteo Renzi oggi in consiglio comunale: avrà le deleghe a Infrastrutture e grandi opere, Manutenzioni e decoro, Trasporto pubblico locale.

-

- Pubblicità -

Palazzo Vecchio, Filippo Bonaccorsi (nella foto) nominato assessore a Infrastrutture e grandi opere, Manutenzioni e decoro, Trasporto pubblico locale.

ASSESSORE. E’ dunque Filippo Bonaccorsi il nuovo assessore a Infrastrutture e grandi opere, Manutenzioni e decoro, Trasporto pubblico locale. Lo ha nominato il sindaco Matteo Renzi oggi in consiglio comunale.

- Pubblicità -

NORME. Giusto ieri, da Palazzo Vecchio avevano specificato che “l’incarico di nuovo assessore alla mobilità all’avvocato Filippo Bonaccorsi non è nè incompatibile nè inconferibile secondo le recenti norme varate dal Governo Monti. Bonaccorsi è stato presidente di Ataf fino all’ottobre 2012 e l’articolo 7 comma 3 del decreto legislativo 39 del 2013 chiarisce che i casi di inconferibilità valgono per le nomine dopo l’entrata in vigore del decreto e non hanno valore retroattivo. Inoltre Bonaccorsi è si già dimesso da consigliere delegato di Ataf spa il 2 luglio e da direttore generale il 12 luglio”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -