Sarà un “open day” a base di sport, tra prove gratuite di tennis con i maestri federali e 14 Master provinciale categoria Under 14 e alle 16. Oltre all’assessore Cavandoli saranno presenti altre autorità sportive cittadine e il presidente del Quartiere 5 Federico Gianassi.
Per quel che riguarda i due campi da tennis, l’intervento (realizzato dall’impresa Impiantistica Meridionale srl, con sede a Caivano in provincia di Napoli, su progetto della direzione servizi sportivi del Comune di Firenze) per un importo complessivo di 205.000 euro, ha previsto la copertura di uno dei due campi con una struttura pressostatica di 36x 18 metri.
Inoltre si è provveduto alla sostituzione della copertura della palestra con una nuova realizzata in tessuto spalmato in pvc ignifugo, dotato di teli scorrevoli per l’apertura di entrambi i lati longitudinali della struttura, per garantire un’aerazione ed un’illuminazione naturale.
Rinnovata anche la pavimentazione di tutta la palestra, (21.30×32 metri) con uno strato in resina poliuretanica. Gli interventi hanno coinvolto anche gli spogliatoi a servizio del tennis e della palestra. In particolare è stato realizzato un nuovo impianto per la distribuzione dell’acqua calda ed effettuata una revisione generale sui rivestimenti, sui sanitari e sull’impianto elettrico.
Il progetto ha incluso anche una serie di piccoli interventi per andare a deumidificare porzioni del fabbricato e una serie di opere stradali per sistemare zone di asfaltatura degradata sulla pavimentazione esterna esistente.
Sono state inoltre eseguite opere di manutenzione anche sul campo di calcio tra cui la copertura con scossalina e la verniciatura del legno lamellare della tribuna, il montaggio di materassini e di protezioni sui muri perimetrali del campo di gioco per garantire la sicurezza dei giocatori.
Appuntamento alle 10, dunque, per l’open day, durante il quale sarà offerta anche una sostanziosa merenda ai partecipanti.