lunedì, 27 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaParterre, riapre la pista di...

Parterre, riapre la pista di pattinaggio sul ghiaccio

Firenze riscopre la magia del pattinaggio sul ghiaccio. Come ogni anno, dal 28 novembre al 10 gennaio, torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio al Parterre.

-

Un appuntamento classico per la città di Firenze quello con la pista di pattinaggio sul ghiaccio del Parterre. Ogni anno l’affluenza di pattinatori è altissima, non solo giovani.

“Da diversi anni – ha sottolineato l’assessore allo sport Barbara Cavandoli – la pista di pattinaggio sul ghiaccio fa parte degli appuntamenti che accompagnano la nostra città nel periodo delle festività natalizie e che coniuga al meglio sport, tempo libero, tradizione e divertimento. Il successo ottenuto in passato testimonia l’apprezzamento della città a questa iniziativa che è diventata un punto di riferimento e una piacevole attrattiva per giovani e meno giovani”.

L’impianto, costituito da una pista di 30 metri per 20, è capace di ospitare 200 pattinatori per volta e viene refrigerata da un grande generatore in grado di mantenere la temperatura costante a –10°.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio potrà essere usufruibile con il noleggio dei pattini al costo (invariato rispetto allo scorso anno) di 6 euro, in orario 9-20 e 21-24 (il venerdì, sabato e domenica chiusura alle 1). Per le scuole dal lunedì al sabato l’orario sarà dalle 8 alle 14, con accesso consentito solo se accompagnati dai propri insegnanti, al costo di 4 euro.

Per prenotazioni 335/6749849. L’area è facilmente raggiungibile con autobus, navette da e per il centro storico e dispone di un grande parcheggio.

Il giorno di Natale sarà dedicato ai più piccoli, che saranno accolti all’ingresso della pista da Babbo Natale, mentre nella notte di San Silvestro si brinderà all’arrivo del nuovo anno e il giorno dell’Epifania arriverà anche la Befana.

 

Ultime notizie