mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPasqua, boom di presenze nei...

Pasqua, boom di presenze nei musei di Fiesole

Sono aumentati dell'11,45% rispetto all'anno scorso i visitatori dei musei fiesolani nella settimana di Pasqua, un totale di circa 2.000 turisti che si sono dedicati alla cultura e ai luoghi d'arte di FIesole. Premiata la scelta di tenere aperti con orario non-stop alcuni dei luoghi culturali di maggior interesse, come il Museo Bandini e l'Area archeologica dove sono ospitate le grandi sculture di Günther Stilling.

-

- Pubblicità -

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti – ha detto Paolo Becattini, assessore alla cultura del Comune di Fiesole –. Un segnale che premia la politica intrapresa dall’amministrazione di investire nella cultura e nei musei anche attraverso la loro apertura continuata“.

Visto il buon esito delle aperture prolungate, fino alla fine di settembre il Museo Bandini, l’Area ed il Museo archeologico osserveranno l’orario continuato dalle 10 alle 19 e saranno visitabili con un biglietto unico dal costo di 10 euro.

- Pubblicità -

“A giugno – prosegue l’assessore – verrà inoltre inaugurata la mostra che vede protagonista Frank Lloyd Wright, l’insigne architetto statunitense che abitò a Fiesole circa un secolo fa e che, proprio da questo soggiorno, trasse ispirazione per alcune delle sue più importanti opere”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -