domenica, 12 Luglio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Pd, Naldoni nuovo segretario metropolitano

Pd, Naldoni nuovo segretario metropolitano

E' Simone Naldoni il nuovo segretario del Partito Democratico Metropolitano di Firenze. Lo ha deciso l'assemblea del Pd metropilitano fiorentino, che si è riunita sabato alla casa del popolo di San Bartolo a Cintoia a Firenze per eleggere il successore di Andrea Barducci.

-

E la scelta è dunque caduta su Simone Naldoni, che prenderà il posto di Barducci, autosospesosi dall’incarico di segretario al momento della propria candidatura alle primarie di coalizione di centrosinistra (poi vinte) per la scelta del candidato alla presidenza della Provincia di Firenze per le amministrative di giugno.

Simone Naldoni, 44enne assessore alla sanità e poliche sociali del Comune di Scandicci, unico ad aver presentato la candidatura, è stato eletto con 179 voti a favore sui 187 votanti. I contrari sono stati 3, gli astenuti 4 e una sola scheda bianca.

“Sono molto contento dell’esito dell’assemblea – ha detto il neo segretario – e ringrazio tutti perchè vedo il clima giusto per cominciare una nuova fase con serenità e determinazione”.

Ultime notizie

Cinque casi e un decesso: il bollettino sul coronavirus in Toscana dell’11 luglio

Cinque nuovi casi, un solo decesso: i dati e le notizie di oggi, 11 luglio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Dove vedere Inter Torino in tv: Sky o Dazn?

Grande attesa per Inter Torino il 13 luglio alle ore 21.45 che si giocherà a porte chiuse per la trentaduesima giornata del campionato: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge