mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPeggioramenti da mercoledì: il meteo...

Peggioramenti da mercoledì: il meteo della settimana in Toscana

''Condizioni meteo instabili almeno fino al 2-3 marzo, poi possibile fase più secca e soleggiata'': è quanto spiega il Lamma. Ecco le previsioni per questa settimana.

-

- Pubblicità -

“Condizioni meteo instabili almeno fino al 2-3 marzo, poi possibile fase più secca e soleggiata”. E’ quanto annuncia il Lamma, che sottolinea come le temperature minime fossero “tra 0 e 4°C stamattina in Toscana. Quella che dovrebbe essere la normalità in questo mite febbraio fa notizia…”.

OGGI. Ma ecco le previsioni per questa settimana, giorno per giorno. Oggi in Toscana – spiega il Lamma – è previsto un cielo “sereno o poco nuvoloso salvo innocui addensamenti nelle zone interne. Temperature: massime stazionarie su valori in linea con le medie stagionali”.

- Pubblicità -

MARTEDI’. Martedì 25 febbraio cielo “da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso per nubi prevalentemente stratiformi. In serata tendenza ad ulteriore incremento della copertura sulle province settentrionali. Temperature: minime stazionarie con locali gelate nelle zone interne di pianura, massime il lieve locale calo”.

MERCOLEDI’. Peggioramenti in vista da mercoledì 26, quando il Lamma prevede un tempo “da nuvoloso a molto nuvoloso con deboli precipitazioni sparse in graduale estensione dalle province occidentali a quelle orientali. In serata temporanea cessazione dei fenomeni, salvo locali precipitazioni su grossetano e Lunigiana. Neve oltre i 1200-1300 m sull’Appennino Tosco-Emiliano. Temperature: minime in aumento, massime in lieve calo, specie sulle province settentrionali”.

- Pubblicità -

DA GIOVEDI’. Nella seconda parte della settimana, giovedì 27 il cielo sarà “irregolarmente nuvoloso con precipitazioni sparse. Neve oltre i 1300-1400 m di quota”. Venerdì 28, conclude il Lamma, atteso in Toscana un tempo “nuvoloso con possibilità di piogge sparse. Neve oltre i 1200-1300 m di quota”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -