lunedì, 30 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Pensilina Ataf distrutta, la rabbia...

Pensilina Ataf distrutta, la rabbia di Bonaccorsi

nuovo raid vandalico contro una pensilina ataf in via sestese, il presidente bonaccorsi si infuria e minaccia di non metterne di nuove

-

LA RABBIA DI BONACCORSI. “Questa città non vuole crescere. E’ impossibile continuare a spendere i soldi di tutti i cittadini per vederli buttare al vento dai soliti imbecilli. Se continua così, sospendiamo la sostituzione delle pensiline danneggiate”.

Con queste dure parole il presidente di Ataf, Filippo Bonaccorsi, ha commentato una nuova azione vandalica contro una pensilina del bus. É successo in via Sestese stavolta, la pensilina era stata installata poche settimane fa, ed è già con i vetri in frantumi. Fino ad ora ad accanirsi sulle suppellettili dell’Ataf erano stati ‘solo’ writers e imbrattatori occasionali.

L’APPELLO. “Faccio per l’ennesima volta appello a tutti i cittadini e alle forze dell’ordine – continua Bonaccorsi – aiutateci a trovare i responsabili dei danneggiamenti, affinché possano essere puniti per i danni che fanno alla comunità.  Non si può sempre e solo chiedere: Ataf sta facendo la propria parte, ma serve il contributo di tutti”.

“Ataf è un’azienda che gestisce denaro pubblico: se il risultato di una operazione tesa a restituire decoro alla città deve essere lo spreco, allora ci fermiamo – tuona il Presidente – Se anche questa volta i responsabili resteranno impuniti, non cambieremo più le pensiline rotte. E poi non venga qualcuno a puntarci il dito addosso, dicendo che il degrado è colpa dell’azienda”.

LA POLEMICA. Le nuove pensiline Ataf, oltre ad essere bersaglio di raid vandalici, sono al centro di un’altra polemica. Il ‘tettuccio’ trasparente è giudicato da molti passeggeri non adatto al gran caldo al quale Firenze è costretta nei mesi estivi, e non è raro vedere persone aspettare i mezzi sotto gli alberi o accanto alle pensiline invece che sotto.

I NUOVI BUS. Tutto questo nel giorno in cui si annuncia la presentazione, lunedì prossimo, dei nuovi mezzi Ataf. Appuntamento alle 13 al capolinea della tramvia T1 a Santa Maria novella. Alla presenza del Presidente Bonaccorsi e dell’assessore ai trasporti Ceccobao sarà effettuato un giro sui nuovi bus per la cittadinanza, con brindisi a bordo e giro turistico per la città.

Ultime notizie

Decreto ristori quater: in Gazzetta Ufficiale testo definitivo e codici ateco (pdf)

In arrivo il quarto provvedimento con i ristori per le attività danneggiate dal Covid: il testo del decreto sarà ora pubblicato in Gazzetta Ufficiale

L’archivio digitale di MAD, per visitare le mostre online

È online MAD archival platform, l'archivio digitale permante delle Murate, all'interno del quale consultare progetti passati e presenti

Dove vedere Milan Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Milan Fiorentina si terrà domenica 29 novembre alle 15.00, allo Stadio Meazza: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?